Montblanc Star Legacy Novità 2020

Montblanc Star Legacy Novità 2020

Anteprima (Digital) Watches and Wonders.

13 Marzo 2020 | Montblanc Watches and Wonders

Ci piace pensare che la situazione non sia cambiata e che tra poco più di un mese ci ritroveremo tutti nei saloni di Watches e Wonders a Ginevra, sappiamo però che così non è e chi, come il sottoscritto, vive in Italia, non può far altro che affidarsi, per ora, al materiale digitale disponibile. Come anticipato in un articolo dedicato ai problemi attuali nel settore ed ai futuri scenari, iniziamo questo tour con le prime novità Montblanc 2020, in attesa di poter toccare con mano i nuovi Montblanc Star Legacy, presentati in questa anteprima.

Montblanc lancia due nuovi modelli Star Legacy.

Abbiamo parlato a più riprese di orologi Montblanc nel corso degli anni, l'ultimo in ordine si tempo è stato il Montblanc 1858 Geosphere Limited Edition 2019, che ha seguito il Montblanc 1858 Chronograph Tachymeter Bronze Limited Edition e, infine, il Montblanc 4810 TwinFly Chronograph 110 Years Edition, mai finora abbiamo però scritto della collezione Star Legacy, che rappresenta la gamma d'accesso al mondo degli orologi Montblanc, un mondo che spazia da modelli solo tempo fino a capolavori quali il Montblanc Tourbillon Geosphères Night Sky Limited Edition, passando per i cronografi con calibro Minerva.

montblanc-star-legacy-chronograph-day-date-43-mm-1I nuovi modelli sono rispettivamente il Montblanc Star Legacy Chronograph Day&Date 43 mm ed il Montblanc Star Legacy Automatic Date 43 mm. Partiamo dalla versione solo tempo, considerando che non si tratta di modelli tecnicamente nuovi, ma di una (interessante) estensione di gamma, e della conferma, in gamma, di due diametri quasi in controtendenza con quanto propone il mercato attualmente. Se l'estensione delle versioni da 43mm conferma l'allargamento dell'offerta in ambito squisitamente maschile, i nuovi quadranti avorio ed antracite costituiscono la cifra estetica associata alle nuove varianti.

montblanc-star-legacy-automatic-date-2020-1Le due versioni presentano un quadrante avorio con bordo esterno bianco-argenté, numeri romani, indici e lancette finitura oro rosa 18 carati, oppure quadrante antracite con numeri romani, indici e lancette finitura rodio neri. Altra novità, i numeri romani applicati sono in entrambi i casi riempiti di Super-Luminova® per garantire quella visibilità al buio che è spesso preclusa ad orologi del genere.

montblanc-star-legacy-automatic-date-2020Gli Star Legacy Automatic 43mm sono mossi dal calibro MB 24.17 (non manifattura) dotato di una massima riserva di carica pari di 38 ore (un valore un po' basso nell'attuale scenario, sinceramente) ed il calibro MB 25.07  da 48 ore di massima riserva di carica. La versione cronografo offre, inoltre, la visualizzazione di giorno e data, non presente sull'attuale cronografo in gamma. Entrambi sono disponibili sia con bracciale in acciaio a tre maglie che cinturino in alligatore realizzato nello shop fiorentino del marchio (dove vengono realizzati gli accessori in pelle).

montblanc-star-legacy-chronograph-day-date-43-mm-2A prima vista, entrambi rappresentano una interessante e più ricca estensione di gamma di due grandi classici di Montblanc, che punta ad offrire maggiore fruibilità ed un superiore "touch and feel" e, nella versione con numeri romani, una tipologia che è già presente a catalogo, seppur con numeri arabi e diametro ridotto. In attesa di provarli, potete trovare maggiori informazioni sul sito Montblanc.

(Photo credit: courtesy of Montblanc)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Potrebbe interessarti anche...

Loading Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top