About

Le origini

La mia passione per gli orologi è iniziata quando avevo 15 anni con un Bulova Accutron che mio padre aveva ricevuto in regalo da mio nonno. Da allora ho iniziato a leggere ed informarmi saltuariamente per poi scoprire la collezione IWC by Porsche Design che riempiva ogni numero della rivista Architectural Digest, ed univa idealmente le mie più grandi passioni: orologi e motori. Da allora è stato un crescendo che mi ha spinto a lanciare ufficialmente Horbiter®, in doppia lingua, a settembre 2013. Horbiter® (il cui nome richiama tutto ciò che orbita intorno al mondo degli orologi) è diventato in pochi anni un autorevole magazine web, con una elevata awareness tra le persone competenti, i professionisti del settore ed i più importanti marchi di orologi.

Missione di Horbiter®

Horbiter® è specializzato nella realizzazione di contenuti digitali professionali (web, foto, video) ed ha uno stile editoriale improntato all'opinionismo, assertivo ma vero, poco presente in Italia. Un contenitore multi-canale per appassionati in cui portare quotidianamente l'esperienza personale mia e dei miei collaboratori nel settore dei beni di consumo durevoli, della comunicazione.

Team editoriale e sede

Gaetano Cimmino - Fondatore ed Editore Capo

gaetano-cimmino-horbiter-ufficialeHo fondato Horbiter® nel 2013. Laureato in ingegneria, con un'esperienza di diciotto anni nei beni di consumo durevoli, ho deciso di dedicarmi interamente al mio progetto editoriale ed alla mia passione nel 2018. Nel 2019 ho affiancato al magazine la community Horbiter|Cafè® dedicata alla creazione di Club di appassionati e di servizi esclusivi per collezionisti di orologi. Negli ultimi tre anni ho inoltre maturato una considerevole esperienza nello sviluppo di competenze SEO. La sede di Horbiter® Digital Media è a Milano, in Viale Montello. Per qualsiasi informazione non esitate a scrivermi all'inidirizzo ufficiale del magazine (horbiter@horbiter.com) oppure direttamente attraverso il mio profilo Instagram.

Francesco Falcone - Contributor

francesco-falcone-horbiterFrancesco è parte del team di Horbiter® Digital Media da inizio 2020. Come il sottoscritto, vanta una lunga esperienza nel settore dei beni di consumo durevoli, in cui ha ricoperto svariati ruoli manageriali in ambito Marketing di prodotto e Comunicazione. Grande appassionato di orologi meccanici, con una naturale predilezione per Omega, Rolex, IWC, Francesco ricopre il doppio ruolo di appassionato Contributor (portano la sua firma diversi articoli pubblicati in occasione di Watches and Wonders) e Sviluppo Business del media, contribuendo alla costruzione ed execution della roadmap. E' inoltre parte attiva del nostro progetto Podcast, Horbiter|Cafè® Radio.

Fausto Dassenno - CTO Horbiter|Cafè®

fausto-dassenno-horbitercafe-1Fausto è Chief Product Officer in un'importante realtà digitale ed ha sviluppato il sito Horbiter|Cafè® e la relativa community. Nella definizione delle caratteristiche della nostra community, abbiamo adottato un modello innovativo nel settore che supera per efficacia, fruibilità e capacità di sviluppo e integrazione tutte le attuali piattaforme utilizzate da forum o simili. Con lui abbiamo anche introdotto il progetto Horbiter|Cafè® Radio, il nostro servizio premium di podcast che ha riscosso grande successo.

Marco Antinori - fotografo

marco-antinori-horbiter-1La fotografia è uno dei punti forti del magazine ed è una parte centrale della nostra offerta creativa. Marco Antinori è un fotografo professionista con una lunga esperienza, in particolare nella produzione di contenuti per il settore del lusso ed il mondo dell'orologeria,ma non solo. Marco è responsabile di tutta la produzione di contenuti fotografici di Horbiter® Digital Media, con particolare riferimento al mercato italiano, ma non solo. E' affiancato da Peter Tung, americano di Austin, Texas, che ha curato sinora la copertura durante le principali fiere, in particolare quelle svizzere.

Peter Tung - fotografo

peter-tung-horbiterPeter è un ingegnere esperto in IT con una naturale passione per la fotografia ed una, ancora più forte, per l'orologeria. Vive e lavora ad Austin, Texas, dove cura la copertura di svariati festival locali e nazionali. Ci siamo incontrati prima di SIHH 2018 e da allora è nata una amicizia che ci ha portato a collaborare stabilmente durante le fiere internazionali di orologeria svizzera. Bravissimo fotografo, grande amico, Peter ha curato la fotografia di tutti gli orologi presentati ad SIHH e Baselworld negli ultimi due anni. Vi invito a seguire i suoi progetti sulla seguente pagina Facebook: Peter Tung Photography.

Francesco Paolo Esposito - SEO Manager

Francesco, fondatore dell'agenzia Erreciweb, vanta una lunga esperienza nella definizione ed esecuzione di strategie SEO evolute, in particolare nel settore del lusso e degli e-commerce di marchi e negozi di orologeria. La sua integrazione nel team di Horbiter® è in linea con la strategia di migliorare costantemente il posizionamento del sito nella ricerca organica, una priorità assoluta nel percorso di consolidamento del magazine. Francesco ha curato il progetto di completo redesign della architettura del sito che si è completato a luglio 2020, e che ha già portato effetti visibili sulla crescita organica a distanza di un mese dall'ultimo rilascio. L'attività one-off è corredata da una attività ricorrente volta a migliorare costantemente i contenuti del sito e ad apportare modifiche a fronte degli aggiornamenti dell'algoritmo di Google.

Matteo Bulla - Community Manager Club "Space Omega" - Horbiter|Cafè®

matteo-bulla-horbiterIngegnere, con un solido background nel settore automotive di lusso, in qualità di test engineer, Matteo ricopre oggi il ruolo di R&D and Operations Manager nell'high-end lighting. Compensa la propria parte razionale con quella più estrosa e creativa, sino a diplomarsi presso il conservatorio di Brescia in giovane età. Nutre una propensione innata per lo sport, che esercita a livello agonistico quale triatleta, ed una spiccata passione per gli orologi. Amante del mondo Omega, conta la pubblicazione di svariati articoli su Horbiter®. Responsabile di Space Omega, il Club dedicato agli appassionati del marchio, su Horbiter|Cafè®, ne cura la roadmap, il piano editoriale ed il processo di acquisizione.

Daniel Yong - Contributor

Meglio conosciuto come Mr Grand Seiko su Instagram, Daniel Yong è un collezionista australiano con una vasta competenza in particolare sui marchi di alta orologeria giapponese, come suggerisce senza mezzi termini il suo nickname.

daniel-yongHa curato per noi il primo articolo sul marchio Credor, in assoluto la prima recensione italiana professionale del marchio alto di gamma del Gruppo Seiko.


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top