Seiko Astron GPS Solar Big Date Novak Djokovic Limited Edition

Seiko Astron GPS Solar Big Date Novak Djokovic Limited Edition

/

Chi lo avrebbe mai detto che il Seiko Astron sarebbe stato un tale successo? Sembra ieri, anno 2013, che l’Astron è comparso sulle pagine di Horbiter® ed eccolo alla sua ennesima declinazione ed a battezzare la nascita di Horbitech, così come il primo della serie, sempre nel 2013, ha contribuito a riempire le prime pagine di un giovane blog che si appresta ora a diventare un canale media.

Del resto, pensateci un attimo: un colosso come Seiko avrebbe mai investito tante energie e capitali per realizzare qualcosa che sarebbe durato una stagione o poco più? Certamente no, ma nessuno, sottoscritto compreso, avrebbe mai pensato che il Seiko Astron GPS Solar sarebbe diventato il prodotto di una collezione tanto vasta da costituire a tutti gli effetti una marca a se stante, una filosofia di prodotto separata dal resto della gamma.

SEIKO-astron-gps-solar-big-date-novak-djokovic-limited-edition-3

I giapponesi, leader al mondo nelle tecnologia digitale nel settore del radio-controllato e della tecnologia GPS, hanno realizzato l’ennesima versione del loro Astron GPS ed un legame con l’orologeria meccanica, di cui Seiko è protagonista allo stesso modo, perché il Seiko Astron GPS Solar Big Date porta in dote su un orologio digitale il meglio della rappresentazione della complicazione tipica degli orologi meccanici, la Grande data o Big Date, quasi un richiamo del marchio alla sua collezione Premier da uomo, con tecnologia Kinetic, ed alla referenza 7D56 che monta esattamente la stessa finestra con lo stesso font e la stessa complicazione, in quella stessa posizione.

Se volete scoprire cosa i nostri lettori hanno detto nel tempo del Seiko Astron GPS Solar, vi invito a scoprire i nostri articoli dedicati su Horbiter® . Parlo in ordine inverso di Seiko Astron GPS Solar Chronograph, Seiko Astron GPS Solar Stratosphere o, infine, del primo articolo pubblicato su Seiko a luglio 2013, un articolo onnicomprensivo di ciò che Seiko presentava quell’anno a Basilea.

SEIKO-astron-gps-solar-big-date-novak-djokovic-limited-edition-2

Da oggi Horbitech è ufficialmente la casa dell’Astron GPS, non uno smartwatch, ma una collezione che sposa la missione digitale di questo nuovo canale. Cronografo, Dual Time, WorldTime e Big Date, queste le quattro macro collezioni del Seiko Astron GPS Solar Big Date, qui nella versione dedicata all’ambasciatore europeo del marchio, il grande tennista Novak Djokovic, che da globe-trotter sportivo lo utilizza con una frequenza sconosciuta anche al più incallito Top Executive di una multinazionale.

Un nuovo calibro, 8X42, entra nella famiglia dei calibri del Seiko Astron, famoso per la caratteristica unica di avere una antenna miniaturizzata posta sotto la lunetta in ceramica che riceve il segnale dai satelliti GPS e regola automaticamente le sfere fino a raggiungere l’ora locale della città in cui si è atterrati. Un’estetica più classica ed elegante dei primi Astron che porta su questa collezione, e quindi in dote ai clienti europei, alcuni tratti tipici dei Brightz venduti esclusivamente sul mercato interno giapponese.

SEIKO-astron-gps-solar-big-date-novak-djokovic-limited-edition-5

Il Seiko Astron GPS Solar Big Date Novak Djokovic Limited Edition ha la cassa in acciaio con rivestimento Black Hard coating, sulla lunetta sono incisi i nomi delle città corrispondenti  ai diversi fusi orari sulla terra, in cui le quattro città che indicano i tornei del Grande Slam, che Nole ha conquistato di fila nel 2016, sono di colore giallo, richiamando probabilmente il colore della pallina da tennis.

Largo 45,5mm e spesso 13mm, il Seiko Astron GPS Solar Big Date Novak Djokovic Limited Edition ha sulla minuteria del DualTime i quattro punteggi del game (Love, 15′,30′,45′). Tra le altre caratteristiche tecniche di base della referenza SSE143, una resistenza ai campi magnetici pari a 4800 A/m ed una precisione dell’ordine di un secondo ogni…100000 anni. Condensato di tecnologia miniaturizzata in edizione limitata, al prezzo di 2150€. Altro da aggiungere?

(Photo credit: Horbiter®)

Gaetano C @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy