Panerai apre la boutique a Roma

Panerai apre la boutique a Roma

E lancia un Luminor in edizione speciale per celebrare l'evento.

12 Giugno 2019 | Panerai

L'ottantacinquesima boutique Panerai ha aperto ufficialmente, e lo ha fatto in Italia. Dopo Firenze, Milano e Venezia, la boutique che apre al numero 130 di Via del Babuino, a Roma, riempie un vuoto che, nelle parole di Jean-Marc Pontroué, andava riempito quanto prima trattandosi della capitale e del marchio che rappresenta l'unico brand italiano a presidiare il segmento dell'orologeria di lusso. La giornata-evento ha vissuto due momenti separati: uno privato, come il pranzo riservato alla stampa, organizzato sul rooftop dell'hotel Eden a Roma, da cui si gode una vista privilegiata sulla città, e l'altro pubblico, dedicato all'apertura ufficiale della boutique, caratterizzata dal tradizionale taglio del nastro.

boutique-panerai-roma-jean-marc-pontroue-gregorio-paltrinieriA farlo sono stati Jean-Marc Pontroué, amministratore delegato di Panerai, e Gregorio Paltrinieri, campione olimpico in carica dei 1500 stile libero nonché ambassador del marchio. Gregorio non è un ambasciatore qualsiasi, ma nutre una forte passione per gli orologi e per Panerai in particolare, da molti anni.

boutique-panerai-roma-jean-marc-pontroue-gregorio-paltrinieri-1La scelta del campione italiano, che si sta preparando ad affrontare le prossime Olimpiadi, è mirata sia dal punto di vista del prodotto, che da quello dell'abbinamento tra prodotto e personaggio. Sebbene Gregorio non possa indossare alcun orologio durante l'allenamento, porterà un Luminor od Submersible, in tutte le occasioni al di fuori dalla piscina. La boutique di Via Del Babuino conserva la stessa architettura delle altre boutique: rispetto a quella di Via Montenapoleone a Milano, quella romana è disposta su un solo piano invece che su due, e permette di esplorare tutte le collezioni Panerai.

boutique-panerai-roma-interiorLa boutique offre anche alcune anteprime esclusive come il Radiomir SLC (il fratello del Radiomir California) con un inedito quadrante verde militare, disposto in un display all'ingresso sulla sinistra; Alvaro Maggini, entrato in Panerai come Direttore Creativo (ha lavorato con Jean-Marc al successo di Roger Dubuis), segue la parte di Brand e Comunicazione ed i primi risultati iniziano a vedersi. L'interior design rispetta invece l'impronta di base lasciata da Patricia Urquiola sulle altre boutique.

panerai-luminor-marina-44mm-special-edition-roma-Pam1025Carlo Ceppi, Direttore Panerai Italia, ha colto l'occasione per presentare un Luminor speciale, realizzato in esclusiva per celebrare questo evento: il Panerai Luminor Marina 44mm Special Edition Roma è una edizione limitata a 130 esemplari prodotta in esclusiva per la boutique e disponibile solamente a Roma. L'orologio ha un cinturino in canvas con impunture rosse e gialle, i colori della città, e fibbia ad ardiglione Panerai.

panerai-luminor-marina-44mm-special-edition-roma-Pam1025-unoIl fondo cassa è inciso con un ritratto di Piazza di Spagna, simbolo della città che, per chi non ha familiarità con la città, si trova a due passi da Via del Babbuino. Dopo l'apertura della boutique ci siamo spostati presso La Lanterna di Fuksas, dove l'evento è proseguito tra aperitivi i cui nomi e colori si ispiravano alle collezioni Panerai (il Submersible era così di colore blu) e la musica di DJ Saturnino, che si è anche esibito con il basso a fine serata.

dj-saturnino-evento-panerai-orologi-romaGli invitati, provenienti da tutto il mondo ed appassionati collezionisti, potevano provare anche le nuove collezioni, tra cui, per citarne una speciale, l'erede del Panerai Lo Scienziato Tourbillon.

(Photo credit: courtesy of Panerai)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top