Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph - Benvenuti ad SIHH 2016

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph - Benvenuti ad SIHH 2016

18 Gennaio 2016 | Audemars Piguet , 5 minuti al polso , SIHH 2016

Benvenuti all' SIHH 2016 ! Terzo anno consecutivo al Salone dell'alta orologeria da cui, nei prossimi quattro giorni, fotograferemo tutte le novità dei marchi del Gruppo Richemont e non solo più molti altri marchi di alta orologeria che da quest'anno si sono spostati dal "fuori salone" di Basilea ai corridoi del PalaExpo di Ginevra ( Moser & Cie , MB & F , HYT alcuni esempi) aumentando la caratura del Salone e consacrandolo come il punto di riferimento per tutta l'Alta Orologeria. Una " felice settimana in apnea ", come amo definirla, perché in quattro giorni avrò la fortuna di provare in anteprima tutte le novità del 2016 presentate da marchi come IWC , Montblanc , Jaeger-LeCoultre , Audemars Piguet , Vacheron Constantin e molti altri.

Audemars_Piguet_Royal_Oak_Diver_Chronograph_2 E' proprio il marchio di Le Brassus ad aprire la rassegna delle novità, ne ho contate più di venti, più della metà delle quali riguardano la collezione Royal Oak ed alcune delle quali riguardano nuovi concept e esempi di altissima orologeria che richiedono decisamente più tempo di quello che gli americani definiscono uno " sneak peek ", ovvero un assaggio, tradotto in italiano.

Audemars_Piguet_Royal_Oak_Diver_Chronograph_3 L'anteprima è dedicata alla nuova versione del Royal Oak Offshore Diver che nel 2016 diventa cronografo e viene presentato in diverse varianti di colore, tre delle quali così forti da superare di slancio quanto il marchio ha fatto anni fa con alcune serie limitate realizzate su base Crono Offshore , penso al Montoya ed alla versione per Shaquille O'Neal , ma anche all' Offshore Volcano più di recente. L' Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph è un cronografo a due contatori pensato e realizzato in quattro varianti di colore, che Audemars Piguet venderà esclusivamente presso le sue boutique monomarca sparse nel mondo.
Audemars_Piguet_Royal_Oak_Diver_Chronograph_4 Il motivo Mega Tapisserie sul quadrante, ed è forse il caso in cui è meno visibile che su ogni altro Royal Oak , è realizzato in blu , verde , arancione o giallo . Le quattro tonalità sono coordinate con il cinturino in gomma con grande fibbia ad ardiglione e con la scala per le immersioni da 60 a 15 minuti realizzata nello stesso colore e riempita di materiale luminescente. I due contatori, a destra quello dei secondi continui, a sinistra quello dei 30 minuti crono sono a contrasto su tutte le versioni tranne quella con quadrante blu che rappresenta la mia prima scelta.
http://www.horbiter.com/media/uploads/Audemars_Piguet_Royal_Oak_Diver_Chronograph_5.JPG Le spallette di protezione della corona sono state modificate per proteggere i pulsanti crono in ceramica ed hanno un doppio profilo, che avvicina esteticamente il Diver Crono all'estetica degli Offshore Crono di ultima generazione. L' Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph è impermeabile fino a 300m , monta il calibro di manifattura 3124 / 3841 il cui bilanciere oscilla a 3Hz e garantisce 50 ore di riserva di carica ; è visibile attraverso il fondello di forma ottagonale come la lunetta fissato alla cassa mediante otto viti perfettamente simmetriche a quelle montate sulla lunetta. Questa soluzione dà l'idea che le viti siano passanti mentre la scelta di lasciare il fondello a vista avvicina l' Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph più ad un classico Royal Oak Offshore che ad un diver puro in cui per definizione il fondello è completamente chiuso. Prezzo indicativo: 28000 €.

(Photo credit: Horbiter's proprietary photo-shooting)

Gaetano C. @Horbiter

TWITTER @Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »



Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top