Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph

Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph

23 Settembre 2018 | Audemars Piguet , 5 minuti al polso SIHH 2016

Quando il Royal Oak Offshore Diver è diventato Cronografo

L'ultima volta che abbiamo parlato di un Royal Oak Offshore Diver diverso dal classico è stato in occasione del lancio dell'Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver 42mm White e della sua variante Cronografo. Altri tempi ed altri orologi, considerando che i due Diver di colore bianco avevano la cassa realizzata in ceramica bianca e che oggi non sono neanche più nei listini del marchio, sostituiti nell'anno che celebra i primi 25 anni del Royal Oak Offshore, dal Royal Oak Offshore Grande Complication.

audemars-piguet-royal-oak-offshore-diver-chronograph-orange-2Il marchio di Le Brassus è sempre il primo a lanciare i suoi nuovi modelli all'inizio dell'anno, metà dei quali appartengono alla collezione Royal Oak cui si è aggiunto quest'anno il fantastico Audemars Piguet Royal Oak RD # 2 Perpetual Calendar Ultra-Thin ed il controverso Audemars Piguet Royal Oak Offshore Chronograph Tourbillon 25 Anniversary.

audemars-piguet-royal-oak-offshore-diver-chronograph-collection-1

Il motivo Mega Tapisserie sul quadrante si colora

L'Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver è stato lanciato due anni fa in versione cronografo e per la prima volta in quattro diverse varianti di colore, tre delle quali così forti da superare di slancio quanto il marchio ha fatto negli anni con alcune serie limitate realizzate su base Crono Offshore; penso al Montoya, alla versione dedicata al cestista Shaquille O'Neal, ed al Royal Oak Offshore Volcano solo per citarne alcune. L'Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph è un cronografo a due contatori, che Audemars Piguet vende esclusivamente presso le sue boutique monomarca.

audemars-piguet-royal-oak-offshore-diver-chronograph-orangeIl motivo Mega Tapisserie sul quadrante, forse il caso in cui è meno visibile che su ogni altro Royal Oak, è realizzato in blu, verde, arancione o giallo. Le quattro tonalità sono coordinate con il cinturino in gomma con grande fibbia ad ardiglione e logo AP e con la scala per le immersioni, nella parte da 60 a 15 minuti, realizzata nello stesso colore di quadrante e cinturino e riempita di materiale luminescente. I due contatori, a destra quello dei secondi continui, a sinistra quello dei 30 minuti crono sono a contrasto su tutte le versioni tranne quella con quadrante blu che rappresenta la scelta sicuramente più sobria.

http://www.horbiter.com/media/uploads/Audemars_Piguet_Royal_Oak_Diver_Chronograph_5.JPGLe spallette di protezione della corona sono state modificate per proteggere i pulsanti crono in ceramica ed hanno un doppio profilo, che avvicina esteticamente il Diver Crono all'estetica degli Offshore Crono di ultima generazione. L'Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph è impermeabile fino a 300m e monta il calibro di manifattura 3124/3841 il cui bilanciere oscilla a 3Hz e garantisce 50 ore di riserva di carica.

audemars-piguet-royal-oak-offshore-diver-chronograph-orange-1Il calibro è visibile attraverso il fondello di forma ottagonale come la lunetta fissato alla cassa mediante otto viti perfettamente simmetriche a quelle montate sulla lunetta. Questa soluzione dà l'idea che le viti siano passanti mentre la scelta di lasciare il fondello a vista avvicina l'Audemars Piguet Royal Oak Offshore Diver Chronograph più ad un classico Royal Oak Offshore che ad un diver puro in cui per definizione il fondello è completamente chiuso. Prezzo indicativo: 28.800€.

(Photo credit: Horbiter®'s proprietary photo-shooting)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top