La boutique Richard Mille di Porto Cervo riapre per la stagione estiva.

La boutique Richard Mille di Porto Cervo riapre per la stagione estiva.

12 Luglio 2019 | Richard Mille

La riapertura di una boutique per la stagione estiva è un fenomeno ciclico che riguarda molte località estive di lusso, in cui alcuni negozi riaprono per accogliere i turisti in prossimità dell'estate. Porto Cervo è una località speciale, la destinazione definitiva per il jet set internazionale, non a caso vanta alcune tra le più belle boutique di gioielli ed orologi al mondo, ed in Costa Smeralda un marchio di alta orologeria come Richard Mille non poteva mancare. La boutique Richard Mille riapre ufficialmente per la stagione estiva, un evento cui abbiamo partecipato a pochi giorni dal momento in cui il nostro Andrea ha rilasciato un articolo sul marchio, e su quel RM 11-03 McLaren Limited Edition, che ci affascina tanto.

richard-mille-boutique-porto-cervo-1Tutte le occasioni in cui Richard Mille organizza un evento per la stampa, la celebrazione ha un programma eccezionale: siamo partiti al mattino in direzione Porto Cervo a bordo di un Falcon decollato da Linate Private Airport ed arrivati in transfer nella piazzetta di Porto Cervo, in cui la boutique del marchio occupa una posizione privilegiata.

richard-mille-boutique-porto-cervo-5L'ultima volta in cui sono stato a Porto Cervo in vacanza è stata la scorsa estate ma avevo visto la boutique dall'esterno. Fedele ad una visione di marchio che punta su eccellenza e qualità, piuttosto che su quantità prodotta, i cui volumi restano sotto stretto controllo (molte delle tecnologie adottate non sono adatte tra l'altro ad una produzione su larga scala), lo spazio all'interno della boutique è un luogo intimo per facoltosi appassionati di alta orologeria high-tech.

richard-mille-boutique-porto-cervo-2All'ingresso, sulla destra, si è accolti da un display tridimensionale che replica la cassa di forma di un RM, display che il marchio ha già adottato in occasione di SIHH, ed una selezione accurata di orologi da uomo e da donna inseriti all'interno di piccoli display. Nella boutique Richard Mille gli orologi non sono tutti in vetrina, ma vengono mostrati solo su richiesta, come gli RM 11-03 ad esempio che alimentano lunghe liste d'attesa. Rispetto alla scorsa estate negozio, display e decorazioni accolgono orologi ed oggettistica della Bonbon collection, la collezione con cui Richard Mille ha salutato definitivamente la recente edizione di SIHH.

richard-mille-boutique-porto-cervo-4Dopo la visita, ci siamo spostati dalla piazzetta di Porto Cervo al ristorante La Scogliera, situato a Porto Massimo, in una zona incontaminata e quasi indisturbata dell'isola della Maddalena, giusto di fronte all'isola di Caprera, dove abbiamo pranzato in uno spazio privato dedicato al marchio Richard Mille, a due passi dall'acqua. Una giornata troppo breve purtroppo ma l'ennesimo esempio dell'attenzione, non comune, che il marchio offre ai suoi clienti, siano essi possessori e collezionisti di orologi o la stampa specializzata, come nel nostro caso.

(Photo credit: courtesy of Richard Mille)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

«


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top