Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo - SIHH 2016

Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo - SIHH 2016

10 Febbraio 2016 | Baume et Mercier , 30 minuti al polso , SIHH 2016

Questo é il Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo. É nato tre sfere, é diventato GMT, si é allargato fino a diventare in oro, ad otto giorni di carica e 45mm ed ora, iniziato il 2016, ha trovato la sua sintesi in quest'ultima versione, il Clifton automatico piú complicato mai concepito con due complicazioni, il cronografo ed il calendario completo che non é proprio cosí facile trovare in una stessa cassa.

Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo 6Completo e non perpetuo, ma non mi meraviglierei se in Baume et Mercier stiano pensando, mentre sto scrivendo, di realizzare il cronografo con calendario perpetuo best in class per rapporto qualità-prezzo sul mercato, perché il segreto di un Baume et Mercier Clifton Calendario Completo é proprio qui: la cassa del Clifton è equilibrata, semplice ma riconoscibile, tre aggettivi che ne ha fatto la collezione piú interessante del marchio offerta in questo caso ad un prezzo per questo stile che non ha paragoni (4800€).

Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo 8Al suo interno è montato il calibro Valjoux 7751, evoluzione di uno dei calibri più diffusi della storia dell'orologeria svizzera con rotore decorato a Cotes de Geneve, viti blu, decorazione perlage di ponti e platine e 48 ore di riserva di carica.

Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo 7Non é un calibro di manifattura né il La Joux Perret riservato al Capeland Flyback, ma ha una meccanica affidabile che richiede poca manutenzione, offre tutte le informazioni che un complicato sportivo deve avere, quali l'indicazione day and night ad ore 9, le fasi di luna al 6 e l'indicazione del giorno e mese al dodici più quella del giorno mediante una sfera centrale con estremità a freccia. 

Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo 4Sul quadrante champagne, le tre sfere blu del cronografo, quella centrale é dei secondi crono, separano visivamente e logicamente crono e calendario. Due complicazioni perfettamente integrate per tre versioni, di cui una ha la lunetta in oro (5450€), tra cui vince su tutte la referenza 10278, con cassa in acciaio (da 43mm) e cinturino in alligatore con chiusura deployante. Se siete alla ricerca dei best buy di inizio 2016 e di qualcosa che non vi annoierà per decenni, il Baume et Mercier Clifton Cronografo Calendario Completo va inserito in cima alla vostra lista.

(Photo credit: Horbiter's proprietary photo-shooting by Entropik)

Gaetano C @Horbiter

TWITTER @Gaetano Cimmino 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »



Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top