Anteprima del TCM Crono Sorci Verdi Mancino

Anteprima del TCM Crono Sorci Verdi Mancino

TCM NEW SORCI VERDI

Il marchio TCM (Terra Cielo Mare) è rinato, ed è un marchio al 100% italiano. Dopo aver presentato il Tazzoli Marinis AES di cui vi abbiamo dato una anteprima alcuni mesi fa (QUI), TCM rilancia un modello storico della sua collezione: il TCM Crono Sorci Verdi Mancino.

TCM NEW SORCI VERDI

Quei tre topolini sul quadrante e sul fondo cassa dell’orologio non sono un vezzo stilistico ma hanno un legame diretto con la storia della nostra aeronautica militare: rappresentano la 205-ima Squadriglia da bombardamento della Regia Aeronautica che si è distinta negli anni 30 per le sue imprese sportive e belliche.

I sorci verdi

Il TCM Sorci Verdi Mancino è un modello completamente nuovo che si aggiunge al Crono Sorci Verdi LX, già in collezione, con cassa in acciaio trattata PVD.

TCM Sorci Verdi LX

Rispetto a quest’ultimo il nuovo modello è un crono a due contatori verticali, ha un design vintage ed un quadrante tutto nuovo in cui i tre sorci verdi corrono intorno ad una spirale che rappresenta la scala tachimetrica con velocità misurabili da 20km/h a 390km/h, disposta su un quadrante a 3 livelli (il quadrante di tipo sandwich è una caratteristica dei nuovi modelli TCM).

La cassa è in acciaio AISI 316 L da 44mm di diametro ed il movimento è un calibro automatico di origine svizzera (non è specificato ma potrebbe trattarsi di un ETA Valjoux 7750). Proposto esclusivamente con cinturino in pelle di vitello ed impunture verdi ha un prezzo pari a 2.980€.

(Photo credit: Google, courtesy of TCM Watches)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy