Il TCM Crono Sorci Verdi Mancino

Il TCM Crono Sorci Verdi Mancino

16 Novembre 2014 | Terra Cielo Mare ,

Flash News TCM Crono Sorci Verdi Mancino

Il marchio TCM (Terra Cielo Mare) è rinato, ed è un marchio al 100% italiano. Dopo aver presentato il Tazzoli Marinis AES di cui vi abbiamo dato una anteprima alcuni mesi fa ( QUI ), TCM rilancia un modello storico della sua collezione: il TCM Crono Sorci Verdi Mancino .

TCM NEW SORCI VERDI

Quei tre topolini sul quadrante e sul fondo cassa dell'orologio non sono un vezzo stilistico ma hanno un legame diretto con la storia della nostra aeronautica militare: rappresentano la 205-ima Squadriglia da bombardamento della Regia Aeronautica che si è distinta negli anni 30 per le sue imprese sportive e belliche.

Three_green_mice

Il TCM Sorci Verdi Mancino è un modello completamente nuovo che si aggiunge al Crono Sorci Verdi LX , già in collezione, con cassa in acciaio trattata PVD .

TCM Sorci Verdi LX

Rispetto a quest'ultimo il nuovo modello è un crono a due contatori verticali, ha un design vintage ed un quadrante tutto nuovo in cui i tre sorci verdi corrono intorno ad una spirale che rappresenta la scala tachimetrica con velocità misurabili da 20 km/h a 390 km/h, disposta su un quadrante a 3 livelli (il quadrante di tipo sandwich è una caratteristica dei nuovi modelli TCM ). La cassa è in acciaio AISI 316 L da 44mm di diametro ed il movimento è un calibro automatico di origine svizzera (non è specificato ma potrebbe trattarsi di un ETA Valjoux 7750 ). Proposto esclusivamente con cinturino in pelle di vitello ed impunture verdi ha un prezzo pari a 2980 €.

Per maggiori informazioni visitate Terra Cielo Mare

(Photo credit: Google, courtesy of TCM Watches)

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

TWITTER @Gaetano Cimmino

Scroll to top