TAG Heuer Formula 1 Calibre 6

TAG Heuer Formula 1 Calibre 6: sportività per tutti

/

Se c'è un aspetto che distingue TAG Heuer da tutti i suoi competitor è la sua profondità di gamma, nel senso che la sua offerta spazia da modelli al quarzo all'altissima orologeria. Ciò consente ad un appassionato di avvicinarsi al marchio ed iniziare a conoscerlo grazie ad una gamma di prodotto entry level piuttosto completa ed economicamente accessibile: la gamma Formula 1.

TAG Heuer Formula 1 Chrono and Solo TempoTAG Heuer crede molto in questo prodotto, tanto da rilanciarlo con un look completamente diverso ed una nuova gamma proprio quest'anno, fatta di cronografi meccanici come il Calibre 16 Chronograph di cui trovate qui l'articolo, ma anche di solo tempo come il TAG Heuer Formula 1 Calibre 6. Questo modello rappresenta il tentativo di TAG Heuer di rivitalizzare il design degli anni 70, ed il suo Autavia in particolare, la cui cassa e bracciale ne ricordano vagamente le forme.

TAG Heuer Formula 1 Calibre 6 - 41mm quattroIl TAG Heuer Formula 1 Calibre 6 è un solo tempo con due quadranti, nero o bianco. In entrambi i casi il piccolo contatore dei secondi è decentrato ad ore 6 ed è separato dal quadrante da un anello, che è nero nel primo caso o antracite nel caso di fondo bianco. La cassa da 41mm di diametro è spazzolata con la sola ghiera della lunetta e la corona a finitura lucida.

TAG Heuer Formula 1 Calibre 6 - 41mm treQuello che distingue questo modello dalla gamma originale del Formula 1 è secondo me la volontà di TAG Heuer di darle un aspetto più maturo ed in questo senso ci è riuscita: la gamma originale del Formula 1 non mi ha mai fatto battere il cuore, probabilmente perchè nella sua prima versione aveva troppo l'aspetto di un “toy-watch” che poco aveva a che fare secondo me con l'immagine ed il posizionamento di TAG Heuer.

TAG Heuer Formula 1 Calibre 6 - 41mm dueCon questo orologio si entra nel mondo TAG Heuer con un modello ben fatto, automatico ed affidabile perchè monta un robusto calibro di origine Sellita e con una scelta di cinturini e bracciali che consente pressochè a chiunque di trovare l'opzione che preferisce. Il tutto ad un prezzo variabile, a seconda della versione, tra i 1200€ ed i 1600€, comunque competitivo. Tra le diverse opzioni, il bracciale vince a mio avviso sul cinturino ma, come ho già detto a proposito del crono, la sua chiusura ha un aspetto un po' troppo economico.

(Photo credit: Horbiter®'s proprietary photo-shooting)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy