Omega Seamaster Aqua Terra 150m James Bond Limited Edition

Omega Seamaster Aqua Terra James Bond Limited Edition e…

Quest’anno vedrà la luce un altro episodio della saga di 007, e sarà un remake di uno dei capitoli più riusciti del romanzo scritto da Ian Fleming: Spectre. Omega è da anni l’orologio al polso dell’agente segreto al servizio di Sua Maestà iniziando, nell’epoca di Daniel Craig, con il Planet Ocean Casino Royale 007 e dà una anticipazione, a due mesi circa da Baselworld 2015, dell’orologio che proprio Daniel indosserà nel film: l’Omega Seamaster Aqua Terra 150m James Bond Limited Edition.

Pre Baselworld 2015 Omega Seamaster Aqua Terra 150m James BondÈ la prima volta che Omega non utilizzerà, in epoca recente, il Planet Ocean come base da personalizzare per la sua serie limitata James Bond, ed è anche la prima volta, se non erro, che Omega non utilizzerà esclusivamente il logo 007. Sul quadrante e sulla lancetta dei secondi centrali compare uno stemma, sconosciuto ai più, che rappresenta lo stemma ufficiale della famiglia Bond e che Ian Fleming introdusse quando ha scritto il penultimo romanzo della saga, “Si vive solo due volte” in cui lo scrittore descrisse per la prima volta la storia delle origini di James Bond, la sua famiglia e la sua adolescenza. Il logo, nella sua versione completa, reca anche la famosa scritta “Orbis non sufficit” (Il mondo non basta), ripreso da uno dei più recenti adattamenti cinematografici.

Bond coat of armsQuesto stemma, utilizzato in passato anche su accessori di lusso del merchandising di James Bond, è ripetuto su tutto il quadrante di un Omega Seamaster Aqua Terra 150m >15000 Gauss. La scritta 007 completa la scritta “>15000 Gauss” che diventa così “>15007 Gauss” (come il numero di esemplari realizzati); 15000 è la massima intensità in Gauss oggi misurabile per un campo magnetico, valore che non ha minimamente influenzato la precisione di marcia del Seamaster Aqua Terra 150m. Omega ha modificato anche il rotore di carica del calibro 8507 usando il logo 007, ma non ne ha rilasciato alcuna immagine, per cui aspettiamo ulteriori informazioni per vederne il risultato.

Omega Seamaster Aqua Terra 150m vs James BondOmega presenta in anteprima anche il Constellation Pluma con quadrante color corallo. La cassa, da 27mm, è decorata con 11 indici in diamanti incastonati in oro 18 carati ed ha un motivo ondulato a piume sul quadrante. Le lancette di ore e minuti sono anch’esse in oro 18 carati e sono ricoperte di SuperLuminova. La lunetta, sempre in oro, è ricoperta da 32 diamanti ed il bracciale è in acciaio con inserti in oro. Per entrambi la garanzia è di 4 anni, ma nessuna informazione è ancora disponibile circa i prezzi che ritengo Omega rilasci all’apertura di Baselworld 2015.

Pre Baselworld 2015 Omega Constellation Pluma(Photo credit: courtesy of Omega Watches; Google)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy