Pre Basilea 2015 - Hublot Big Bang Ferrari Limited Edition

Pre Basilea 2015 - Hublot Big Bang Ferrari Limited Edition

24 Febbraio 2015 | Hublot , Auto e Orologi , Basilea 2015

Il 2015 segna il 10 anniversario della collezione Big Bang ma anche l’inizio del quarto anno della partnership, di grande successo, che lega Hublot e Ferrari . L’ultima creazione in ordine di tempo è stata l’ Hublot Big Bang Ferrari 305 di cui trovate QUI un’anteprima. Ad un mese circa da Baselworld 2015 , Hublot presenta altri due modelli della sua collezione per Ferrari : il Big Bang Ferrari Black Ceramic ed il Big Bang Ferrari Grey Ceramic .  Non è facile districarsi tra le grafiche delle edizioni limitate che Hublot ha realizzato per Ferrari negli ultimi tre anni (9 in tutto, incluso il fantastico LaFerrari di cui trovate QUI il nostro articolo), ma i due nuovi modelli di Hublot per Baselworld 2015 hanno per la prima volta una griglia sul quadrante che richiama la classica griglia Ferrari e lascia intravedere il movimento UNICO , interamente progettato e realizzato in manifattura.

Hublot Big Bang Black Ceramic

I numeri arabi applicati richiamano, seppur rielaborati da Hublot , le cifre del contagiri delle berlinette di Maranello (nella foto un esempio del quadro strumenti dell’ultima nata, la 488 GTB ).

Ferrari 488 GTB quadro strumenti

Ad ore 9, segno di riconoscimento di tutta la collezione, è applicato il Cavallino Rampante , mentre ad ore 3 è inserito il contatore dei minuti, entrambi sono dei crono Flyback (la ruota a colonne è chiaramente visibile ad ore 6), con al suo interno la data su fondo giallo (il colore originale di Ferrari ). I due orologi hanno sostanzialmente la stessa architettura, cambiano le colorazioni: uno è nei classici colori Ferrari , l’altro, il Grey Ceramic , nei colori del NART (North American Racing Team), la famosa scuderia fondata nel 1958 dal pilota ed imprenditore Luigi Chinetti , primo importatore delle vetture col cavallino negli States.

La cassa, in ceramica nera o grigia, ha diametro da 45mm . Indici e sfere sono rodiati sul Grey Ceramic , verniciati di color rosso sulla Black Ceramic . Platina e ponti del movimento sono chiaramente visibili, dal lato quadrante, così come il rotore perimetrale a cinque razze, è visibile attraverso il fondo cassa trasparente. I pulsanti crono sono in titanio e gomma; il secondo, quello del reset, porta inciso il logo Ferrari di colore rosso su entrambi i modelli. Il calibro UNICO ha frequenza di 4Hz e 3 giorni di riserva di carica . Ciascuno dei due modelli verrà realizzato in 250 esemplari e nessuna informazione è ancora disponibile circa il prezzo e la disponibilità ma, tra circa un mese, potremo darvi ulteriori dettagli perché saranno entrambi a nostra disposizione presso lo stand Hublot a Baselworld 2015 .

(Photo credit: Google, courtesy of Hublot)

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

TWITTER @Gaetano Cimmino

  1. user Ademir scrive:

    Relógios são muito bonitos

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top