Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097

Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097

28 Dicembre 2014 | Breguet , Basilea 2015

Pre Basel 2015

Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097

Mancano tre mesi all'apertura di Baselworld 2015 ed i marchi di orologeria che saranno presenti alla fiera iniziano già a dare una piccola preview delle loro nuove collezioni. Se consideriamo poi che non parliamo oggi di un marchio qualsiasi ma di una manifattura il cui fondatore ha scritto pagine importanti della storia dell'orologeria, quale Breguet, la notizia ha ancor più risonanza.

Breguet Tradition 7027

Il Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097 è l'ultimo capitolo di una collezione, la Tradition, nata nel 2005 con la referenza 7027 e caratterizzata dall'avere tutti i componenti del movimento meccanico quali ponte, ruote, scappamento, bariletto ed altri componenti, diposti sopra la platina.

Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097

La disposizione dei componenti dà l'idea che i componenti siano fluttuanti all'interno della cassa. Nel Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097 ponti e platina sono decorati a grenaillè ed il quadrante decentrato ad ore 12 è lavorato Clous de Paris. Alla sinistra del quadrante è posizionata, rialzata, la scala dei secondi retrogradi mentre ad ore 4 è posizionato il paracadute (il precursore del moderno sistema Incabloc), inconfondibile marchio di fabbrica di Breguet a protezione dell'asse del bilanciere.

Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097 close up 2

Nessuna informazione ancora su prezzo e disponibilità, è presto, ma vi terremo informati appena avremo maggiori informazioni. Di seguito una sintesi delle principali caratteristiche tecniche.

Breguet Tradition Automatique Seconde Retrograde 7097 Ref.7097BB/G1/9WU:

Cassa in oro bianco 18 carati con telaio finemente scanalato. Fondo cassa di zaffiro. Diametro 40mm. Attacchi saldati, barrette avvitate. Impermeabile fino a 3 bar (30 m).

Quadrante in oro 18 carati argentato e inciso a mano, decentrato a ore 12. Numerazione individuale e firma Breguet. Giro delle ore con numeri romani. Piccola lancetta dei secondi retrograda a ore 10. Lancette Breguet a "pomme évidée" in acciaio azzurrato.

Movimento meccanico a carica manuale, numerato e firmato Breguet. Cal. 505SR1, 14 linee, 38 rubini. Riserva di marcia 50 ore. Scappamento ad àncora in linea invertita con corna in silicio. Spirale Breguet in silicio. Frequenza 3Hz. Regolato in 6 posizioni. Cinturino in pelle.

Disponibile anche in oro rosa 18 carati: Referenza 7097BR/G1/9WU

(Photo credit: Google; courtesy of Breguet)

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

TWITTER @Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top