Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

02 Giugno 2020 | Porsche Design

Possedere una Porsche 911 è già un privilegio; se si ha la fortuna di avere una 911 Targa vintage o l'ultima 992 Targa, l'esperienza è ancora più gratificante. Porsche è un marchio globale, e Porsche Design, marchio del total look di lusso legato a Porsche auto, produce alcuni degli accessori più esclusivi e tecnologicamente avanzati che si possano desiderare, dedicati in particolare agli irriducibili fan delle sportive di Stoccarda. Provate ad esempio ad entrare nella boutique monomarca di Via Della Spiga a Milano, scoprirete una serie infinita di accessori di alta gamma pronti a soddisfare la vostra passione per il marchio.

Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Tra gli accessori a catalogo, gli orologi da polso giocano un ruolo centrale e vantano ormai una lunga tradizione (non dimenticherò mai il Porsche Design Indicator, ad esempio). La nuova Porsche 911 Targa Heritage Edition dimostra quanto intenso sia il legame tra produzione di auto e realizzazione di accessori che alle sportive di Stoccarda si ispirano: Porsche e Porsche Design hanno unito le forze per realizzare un orologio speciale dedicato a chi acquista una particolare Porsche 992. Chi è infatti in lista per entrare in possesso di una delle (992) nuove Porsche 911 Targa 4S Heritage Design Edition (il cui prezzo è tra l'altro 40.000 Euro più alto della versione standard), ha la possibilità di comprare il nuovo Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition che alla vettura si ispira; si tratta di un cronografo Flyback che rende omaggio alla lunghissima saga delle 911 Targa.

Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Sono tante le differenze tra prima 911 Targa ed ultima, ovviamente: chi possiede o ha posseduto la versione originale vede con distacco la versione più recente, e viceversa. La 911 è cambiata radicalmente nel corso degli anni, crescendo in dimensioni e potenza, generazione dopo generazione; l'ultima edizione è larga, imponente, tecnologicamente raffinatissima, molto diversa dalla prima 911, un'auto analogica che richiedeva doti di guida non comuni. Tuttavia, Porsche ha puntato a preservare, nel corso delle generazioni, stile e spirito dell'originale. Ed è esattamente ciò che il nuovo Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition punta a conservare. Dotato di un originale quadrante ispirato al tachimetro della 356, a due registri, reca il logo dorato "PD" sul lato destro, mentre ad ore nove è ripetuta la scritta "911 Targa" presente sul montante B della vettura. Una scelta non improntata alla massima leggibilità visto che è curva ed è inserita sul contatore dei secondi continui.

Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

La geometria della cassa è quella della collezione 1919: in questa speciale versione la cassa in titanio ha le anse trattate PVD color bronzo. La cassa del nuovo Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition misura 42mm di diametro ed è montata su un cinturino realizzato con la stessa pelle usata per sedili ed interni della 911 Targa 4S Limited Edition, disponibile sia in viola-rosso che in nero. L'elemento estetico più interessante è senza dubbio il rotore di carica automatica che riproduce, in scala, il design degli inconfondibili cerchi ruota Fuchs, elemento identificativo di una Porsche 911 Targa. Il rotore, con al centro il logo Porsche, ricarica il calibro Porsche Design WERK 01.100, un movimento prodotto, secondo il marchio, in manifattura, che funziona a 4Hz e garantisce una riserva di carica di 48 ore.

Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition

Il Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition può essere a prima vista considerato come l'ennesima operazione di marketing legata al mondo dei motori, e per molti versi lo è senza alcun dubbio. Tuttavia, sono due le principali differenze tra questo ed altri progetti del genere. Auto e orologio sono figli di due costole dello stesso gruppo industriale. Inoltre, l'orologio sarà prodotto in soli 992 pezzi, tanti quanti le Porsche 992 Targa Heritage Edition costruite e saranno acqsuitabili esclusivamente dai fortunati proprietari della vettura. L'unico auspicio è che non tutti i 992 possessori della vettura sfruttino questa opzione e che qualche esemplare possa essere disponibile ad un pubblico più ampio. Il Porsche Design Chronograph 911 Targa 4S Heritage Design Edition ha un prezzo di 10.950 Euro. Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Porsche Design.

(Photo credit: courtesy of Porsche Design)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Potrebbe interessarti anche...

Loading Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top