Panerai inaugura la nuova boutique di Capri

Panerai inaugura la nuova Boutique di Capri

/
panerai boutique capri 1

Il legame tra Panerai e l’Italia è sempre più solido. Non solo le più recenti collezioni rinforzano il pedigree del marchio nella logica di comunicazione ed appartenenza (i nomi Calendario Perpetuo, Calendario Annuale, Otto Giorni sono declinati rigorosamente ed esclusivamente in italiano), il marchio riafferma la centralità del nostro paese all’interno della sua strategia commerciale e di immagine, scegliendo location invidiabili per tutte le sue nuove boutique.

Se, in tempi recentissimi, ha avuto grande eco l’apertura della splendida boutique newyorkese, è altrettanto rilevante e strategica l’apertura della nuova boutique di Panerai sull’isola glam per eccellenza: Capri.

panerai boutique capri

Per la boutique monomarca, Panerai ha scelto la prestigiosa Via Camerelle, la via più chic del centro ed una delle più deliziose. Chi conosce l’isola o ha avuto la fortuna di frequentarla in qualche occasione ha senza dubbio passeggiato almeno una volta lungo questa via del lusso che raggruppa boutique ultra esclusive.

Via Camerelle si raggiunge dalla “Piazzetta” incrociando lo storico Hotel Quisisana sulla destra, proseguendo fino all’affascinante Punta Tragara; Panerai ha scelto per la boutique caprese una destinazione a pochi metri dal celebre albergo. Il progetto è un’occasione unica per presentare un concept che esprimesse il legame con il mare in senso ampio, dalla immersioni alla vela, (il 2023 è inoltre l’anno del Radiomir) quanto per rinnovare complessivamente l’immagine della propria boutique che evolve il format attuale adottato, ad esempio, nelle principali città italiane.

panerai boutique capri 2

Realizzata in collaborazione con la prestigiosa goielleria Astrua, la cui fondazione risale al 1860, la nuova boutique conserva alcuni tratti irrinuciabili del patrimonio delle boutique Panerai, come il grande orologio illuminato con ore, minuti e piccoli secondi, biglietto da visita immancabile, accompagnato da novità quali i grandi display digitali che mirano a rendere l’esperienza più coinvolgente.

L’atmosfera è sofisticata e moderna, ed è dominata da toni del blu, colore dell’isola per eccellenza, associato a mobili e complementi d’arredo che ricordano la coperta di uno yacht; sembra quasi di entrare nella cabina di un walk-around di lusso italiano. I mobili, rigorosamente made in Italy, sono accompagnati da oggetti di puro design come le griglie metalliche a contrasto e, come a qualcuno non sarà sfuggito, esemplari unici del design italiano come la lampada Snoopy da tavolo disegnata da Achille e Pier Giacomo Castiglioni per Flos nel 1967, la cui base di marmo richiama il marmo scelto per il pavimento. L’indirizzo esatto della nuova boutique Panerai di Capri? Via Camerelle 5. Data di inaugurazione: 24 giugno 2023. SAVE THE DATE!

(Photo credit: Panerai)

Redazione @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy