Omega Seamaster Aqua Terra Goldfinger

Omega Seamaster Aqua Terra Goldfinger

OMEGA News

OMEGA Seamaster Aqua Terra Goldfinger

Un’auto, un poster, un tascabile ed il libro originale di Ian Fleming: cosa manca per realizzare l’asta perfetta per i 50 anni di Goldfinger? Un Omega. E, considerando il titolo del film che avrò visto almeno tre volte nella mia vita, mi aspetto sia un Omega in oro.

L’asta di Christie’s dedicata ai 50 anni di Goldfinger è finita ieri e Omega ha reso noto il prezzo, incredibile, raggiunto dall’unico Omega Seamaster Aqua Terra Goldfinger mai realizzato: 106.000 Franchi Svizzeri pari ad 8 volte il prezzo stimato!

Goldfinger_007_caseback

L’unico tra i cinque oggetti messi all’asta a raggiungere un tale risultato. Cassa e quadrante in oro giallo 18K, sfere e indici ricoperti di Super-LumiNova, sfera dei secondi con estremità a forma di logo 007 (come sul Planet Ocean Casino Royale) ed, all’interno, il calibro 8501 della nuova famiglia dei movimenti interamente antimagnetici (>15000 Gauss) con rotore in oro giallo come la cassa.

Goldfinger_007_box_and_watch

Omega ha dedicato molta cura, come è sua tradizione, anche alla confezione, realizzata ispirandosi allo U.S. Bullion Depository di Fort Knox. L’intero ricavato dell’asta sarà devoluto alla organizzazione inglese NSPCC (National Society for the Prevention of Cruelty to Children).

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Omega.

(Photo credit: courtesy of Omega Watches; Christie's)

Vincenzo E. @Horbiter – Orologi e Lusso

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy