Omega Seamaster 300 Commander's Watch Limited Edition

Omega Seamaster 300 Commander's Watch Limited Edition

09 Luglio 2017 | OMEGA, 30 minuti al polso,

E' raro che una data riesca a celebrare contemporaneamente tre anniversari. Omega ci è riuscita nel 2017 grazie alla sua partnership con la produzione di Albert Broccoli ed il marchio 007 , perché veste l'agente più famoso al mondo, in via ufficiale, dal 1995, dal lancio del film Golden Eye , in cui Pierce Brosnan indossava un Omega Seamaster 300 .

OMEGA-Seamaster-Diver-300M-Commanders-Watch-Limited-Edition-event Quest'anno ricorrono i 50 anni dalla presentazione del film " Si vive solo due volte ", il 40° del film " La spia che mi amava " ed il 20° anniversario dalla presentazione del film " Il domani non muore mai ". Un anniversario che non celebra solo una saga eterna ma tre diversi agenti segreti che hanno vestito i panni di James Bond , rappresentati da Sean Connery , Roger Moore e Pierce Brosnan rispettivamente.

Michael.G-Wilson-Samantha-Bond-Raynald-Aeschlimann Il Seamaster è ufficialmente l'orologio dell'agente segreto al servizio di sua maestà ed è quello che storicamente dalla fine degli anni 60 è stata al polso dei militari della Marina Inglese. Se con Daniel Craig , lo 007 più muscoloso della storia, ha fatto il suo esordio il Planet Ocean , il Seamaster 300 è l'orologio diver per definizione del marchio svizzero ed è quello che storicamente più si addice allo stile di James Bond .

OMEGA-Seamaster-Diver-300M-Commanders-Watch-Limited-Edition-2 L' Omega Seamaster 300 Commander's Watch è la versione, realizzata in 7007 esemplari (un po' tanti sinceramente per definirlo una edizione limitata) che celebra questo anniversario, festeggiato opportunamente lo scorso 5 luglio sulle rive del Tamigi durante un party dedicato. L' Omega Seamaster 300 Commander's Watch celebra grado ed insegne reali dell'agente inglese ed è l'occasione per presentare un Seamaster diverso da tutti quelli presenti in collezione e novità tecniche che vedremo probabilmente su tutta la gamma.

OMEGA-Seamaster-Diver-300M-Commanders-Watch-Limited-Edition-3 Il Seamaster 300 è un diver più trasversale se paragonato agli altri subacquei di Omega : è eccezionalmente vestibile, non a caso Pierce Brosnan lo indossava sotto l'abito ed è piuttosto classico, due caratteristiche che ne fanno uno degli orologi di Omega più amati insieme allo Speedmaster . Il suo bordo smerlato, che facciate immersioni professionali o meno, è un forte elemento di riconoscimento. Il quadrante bianco dell' Omega Seamaster 300 Commander's Watch ricorda quello del Seamaster 300 Vancouver Limited Edition ma è per la prima volta in ceramica bianca, per cui diventa particolarmente lucido quando fate una foto con bassa esposizione. L'accoppiamento tra quadrante ed indici bianchi con bordo blu è puro, molto pulito e particolarmente elegante.

Michael.G-Wilson-Samantha-Bond-Raynald-Aeschlimann-with-watch La lunetta è in Liquidmetal con la scala dei primi 15 minuti ricoperta di un sottile strato di gomma mescolato al Liquidmetal stesso, un brevetto che Omega ha presentato lo scorso anno sulla nuova gamma del Planet Ocean . I colori utilizzati sono quelli della Royal Navy , che vengono riproposti anche su una bella e comoda NATO strap con fibbia ad ardiglione e logo Omega inciso che sostituisce il bracciale Seamaster in acciaio, il classico cinque maglie che ricorda un Engineering bracelet ma è più raffinato con un'alternanza di superfici lucide e spazzolate. Novità anche sul fondo cassa ed all'esterno: la chiusura del fondello ha ora lo stesso Naiad lock introdotto sui Planet Ocean che, curiosamente si sposa esteticamente in modo perfetto con il bordo smerlato della lunetta.

OMEGA-Seamaster-Diver-300M-Commanders-Watch-Limited-Edition-4 Il calibro 2507 dell' Omega Seamaster 300 Commander's Watch ha il rotore di carica automatica che riprende le strisce dell'insegna del Comandante ed ha al centro un motivo di diametro 9mm che riprende la testa di un proiettile. L' Omega Seamaster 300 Commander's Watch in acciaio viene venduto in un cofanetto dedicato che contiene la NATO strap ed il bracciale in acciaio, più uno strumento per sostituire il bracciale ed una spilla con i colori della Royal Navy , ad un prezzo di 4600 €. Imperdibile se siete collezionisti del genere James Bond ed avete nel cassetto molte di quelle edizioni limitate che sono tra gli Omega oggi più ricercati, che raggiunge il suo picco con la versione in oro di questo Seamaster 300 limitata a soli 7 esemplari .

Michael.G Wilson Samantha Bond Raynald Aeschlimann with watch OMEGA Seamaster Diver 300M Commanders Watch Limited Edition event.JPG Michael.G Wilson Samantha Bond Raynald Aeschlimann OMEGA Seamaster Diver 300M Commanders Watch Limited Edition 4.JPG OMEGA Seamaster Diver 300M Commanders Watch Limited Edition 3.JPG OMEGA Seamaster Diver 300M Commanders Watch Limited Edition 2.JPG OMEGA Seamaster Diver 300M Commanders Watch Limited Edition.JPG

(Photo-credit: courtesy of Omega Watches, Horbiter's proprietary photo-shooting)

Gaetano C @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

« »

Scroll to top