Omega BullHead 2013: anteprima

Omega BullHead 2013: anteprima

Omega Bullhead

Una delle novità inattese di OMEGA è la riedizione del mitico Bullhead, orologio presentato nel 1969 e che raggiunge oggi quotazioni importanti sul mercato collezionistico. Nato sotto l’egida Seamaster, è un cronografo a due contatori, con i pulsanti cronografici disposti ad ore 11 e 13, disponibile in tre versioni di quadrante e con una corona ad ore 6 che permette di ruotare il rehaut interno che, a seconda delle versioni consente di utilizzarlo come GMT o diver. Questa tipologia di cronografi sta tornando prepotentemente sulla scena, basti ricordare il nuovo TAG Heuer Carrera Jack Heuer Edition, presentato a gennaio, che riprende il concetto dei concept watch creati da Tag Heuer negli ultimi anni, tutti basati sul design dei cronometri Heuer con struttura in due parti, molto in voga negli anni 70.

 Anche SEIKO ha ripreso questa architettura, che aveva già adottato in passato, nella realizzazione di uno dei suoi orologi professionali più ricercati ed all’avanguardia, lo Spacewalk, presentato nel 2010 in edizione limitatissima (100 esemplari) e dedicato alla missione spaziale privata di Richard Garriott, noto progettista di videogame.

Certificato cronometro dal COSC e dotato, come quasi tutta la produzione OMEGA, dello scappamento coassiale, è disponibile in tre versioni. Tornate presto a trovarci, sarà certamente oggetto di una nostra review approfondita, appena disponibile nelle boutique OMEGA.

Gaetano C. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy