Omega Bullhead

Omega Bullhead

01 May 2013 | OMEGA ,

Una delle novità inattese di OMEGA è la riedizione del mitico Bullhead , orologio presentato nel 1969 e che raggiunge oggi quotazioni importanti sul mercato collezionistico. Nato sotto l'egida Seamaster , è un cronografo a due contatori, con i pulsanti cronografici disposti ad ore 11 e 13, disponibile in tre versioni di quadrante e con una corona ad ore 6 che permette di ruotare il rehaut interno che, a seconda delle versioni consente di utilizzarlo come GMT o diver. Questa tipologia di cronografi sta tornando prepotentemente sulla scena, basti ricordare il nuovo TAG Heuer Carrera Jack Heuer Edition , presentato a gennaio, che riprende il concetto dei concept watch creati da Tag Heuer negli ultimi anni, tutti basati sul design dei cronometri Heuer con struttura in due parti, molto in voga negli anni 70.

TAG_Heuer__CARRERA_CALIBRE_1887_JACK_HEUER_EDITION_45MM_CAR2C11.FC6327_ridotta

Anche SEIKO ha ripreso questa architettura, che aveva già adottato in passato, nella realizzazione di uno dei suoi orologi professionali più ricercati ed all'avanguardia, lo Spacewalk, presentato nel 2010 in edizione limitatissima (100 esemplari) e dedicato alla missione spaziale privata di Richard Garriott , noto progettista di videogame.

SEIKO Spacewalk

Certificato cronometro dal COSC e dotato, come quasi tutta la produzione OMEGA , dello scappamento coassiale, è disponibile in tre versioni. Tornate presto a trovarci, sarà certamente oggetto di una nostra review approfondita, appena disponibile nelle boutique OMEGA .

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

Post a comment

Your email address will not be published. Required field are marked *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Sign Up for our FREE Newsletter and get the latest articles delivered right into your inbox

SUBSCRIPTION


Sign Up for our FREE Newsletter and get the latest articles delivered right into your inbox

Scroll to top