Una nuova fabbrica per OMEGA

Una nuova fabbrica per OMEGA

OMEGA apre la sua nuova manifattura

05 Novembre 2017 | OMEGA,

Nel momento in cui un’azienda crea un nuovo standard di certificazione dei proprio prodotti, leggasi METAS , vuol dire che crede fermamente in ciò che sta facendo e ha ben delineato la strada che seguirà in futuro. Nel momento in cui ricostruisce i propri edifici nei quali i suoi prodotti nascono….beh allora c’è qualcosa in più che semplicemente “ credere ”, c’è certezza di crescita e di qualità, come OMEGA dimostra con sempre maggior forza.

Nuova-fabbrica-orologi-OMEGA-2017-Bienne-apertura-3 Il processo di ampliamento e la crescita di prestigio della gamma di prodotti della marca, con sede a Bienne in Svizzera , è sotto gli occhi di tutti ed i prodotti sono la dimostrazione concreta di quel che i manager avevano deciso su carta anni prima. Processo che prende una notevole spinta con l’inaugurazione del nuovo sito produttivo il 2 novembre di quest’anno.

Nuova-fabbrica-orologi-OMEGA-2017-Bienne-apertura L’edificio di 5 piani, situato negli stessi spazi dove il brand risiede dal 1882 , è stato progettato dal pluripremiato architetto giapponese Shigeru Ban il quale ha voluto dare un’impronta fortemente ecologica alla struttura. Al suo interno vengono svolte tutte le fasi necessarie alla fabbricazione e spedizione degli orologi OMEGA :

  • T2: assemblaggio degli orologi
  • T3: bracciali
  • T4: spedizioni
  • Magazzino
  • Logistica
  • Formazione del personale

L’elevata produttività del brand passa anche attraverso l’automazione industriale che raggiunge ora livelli molto evoluti e specialistici e consente di avere un prodotto con una qualità sempre maggiore e costante lungo tutto il processo produttivo.

Nuova-fabbrica-orologi-OMEGA-2017-Bienne-apertura-6 All’evento erano presenti il CEO di Swatch Group Nick Hayek , il CEO di OMEGA Raynald Aeschlimann , Johann N . Schneider - Amman capo del dipartimento Federale degli Affari Economici dell’Educazione e della Ricerca e ovviamente l’architetto Shigeru Ban . Non ci resta che aspettare di vedere il primo orologio uscire dal nuovo stabilimento e augurare ad OMEGA una crescita ulteriore in volumi e qualità, come ci ha abituati fino ad ora!

(Photo credit: Horbiter's proprietary photo-shooting)

Matteo Bulla @Horbiter®

@Matteo Bulla

« »

Scroll to top