Benvenuti allo Spitfire Club di IWC

Benvenuti allo Spitfire Club di IWC

IWC celebra, a Milano, il progetto "Silver Spitfire – The Longest Flight" e le sue collezioni di orologi da aviatore.

02 Giugno 2019 | IWC

Ricordate lo stand IWC ad SIHH 2019? IWC Schaffhausen ha creato uno stand dedicato al volo e ad un evento che segnerà il 2019, che si intitola "Silver SpitfireThe Longest Flight". Chi ha familiarità con IWC riconoscerà nel titolo il richiamo ad IWC Pilot's Watch in edizione limitata realizzato qualche anno fa (The Last Flight), altri invece saranno ispirati dalla penna del grande aviatore e scrittore Antoine De Saint-Exupéry.

iwc-pilots-watch-double-chronograph-top-gun-cerataniumIn entrambi i casi, questo è l'anno in cui IWC ha rafforzato ulteriormente la sua collezione IWC Pilot's Watch, sia quella di ispirazione classica (Spitfire) che quella moderna, rappresentata bene dal suo top di gamma, il Pilot's Watch Top Gun Ceratanium. A Ginevra, lo scorso gennaio, un grande Spitfire era posizionato all'ingresso dello stand, a mio avviso il più bello della fiera ed il più riuscito che IWC abbia mai realizzato negli ultimi anni. Sembrava di entrare nell'hangar di una base militare della seconda guerra mondiale, chapeau! E' lo stesso spirito che ha animato lo Spitfire Club inaugurato questa settimana.

iwc-spitfire-club-the-longest-flight-1IWC Italia ha individuato una locale a Milano, le Officine del Volo, in cui ha sapientemente ricreato la stessa atmosfera, destinata a raccontare quella esperienza e le due collezioni rinnovate lanciate a gennaio, Spitfire e Top Gun, con cui IWC presidia tradizione vintage e moderna dell'orologio da aviatore. IWC Schaffhausen è infatti contemporaneamente partner della Fighter Weapons School della US Navy, e del progetto "Silver SpitfireThe Longest Flight", che vedrà i piloti Steve Boultbee Brooks e Matt Jones circumnavigare il globo a bordo di uno Spitfire completamente restaurato.

iwc-pilots-watch-chronograph-top-gun-strike-fighter-tactics-instructorNella speranza che IWC decida di estendere un giorno la disponibilità del Pilot's Watch Chronograph Top Gun "Strike Fighter Tactics Instructor" al pubblico (non è previsto, per inciso), IWC Italia ha allestito lo Spitfire Club in perfetto stile anni '40, epoca in cui la leggenda dello Spitfire ha iniziato a farsi strada.

pier-francesco-favino-iwcL'ambiente è stato corredato da memorabilia legati al mondo dell'aviazione ed ha fatto da scenario ad una lista di invitati eccezionali, alcuni dei quali sono Ambassador di IWC come Pierfrancesco Favino, da poco rientrato dal Festival di Cannes, che ha raccontato agli invitati il filmato "The Longest Flight", mentre Albertino ha curato la selezione musicale della serata prima di lasciare il palco agli Street Clerks, band pop'n'roll fiorentina che riesce a riarrangiare brani degli anni '60 con la stessa semplicità con cui arrangia "Hey Boy Hey Girl" dei Chemical Brothers.

rudy-zerbi-beppe-ambrosini-spitfire-clubTra gli invitati importanti erano presenti anche Rudy Zerbi, che ha dato il benvenuto agli ospiti insieme a Beppe Ambrosini, Brand Manager IWC Italia, la bellissima Serena Autieri e Fabio Capello mentre Andrea Berton, brand ambassador di IWC e chef stellato ha curato la selezione gastronomica della serata. E gli orologi? Tutti gli Spitfire ed i nuovi Top Gun erano esposti in alcune teche all'ingresso del capannone.

iwc-pilots-watch-spitfire-collectionNon mancavano l'IWC Big Pilot's Watch Perpetual Calendar Spitfire Bronzo e l'IWC Pilot's Watch Top Gun Ceratanium™; quest'ultimo sarà presto sulle pagine del magazine. Ad IWC Italia, infine, il plauso per l'organizzazione dell'evento e la scelta delle Officine del Volo. E' riuscita a dare il tocco italiano ad un evento internazionale, coinvolgendo personaggi di spicco del mondo del cinema, dello spettacolo e della musica.

(Photo credit: courtesy of IWC Watches, Peter Tung per Horbiter®)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top