IWC Portugieser Annual Calendar

IWC Portugieser Annual Calendar

31 Dicembre 2014 | IWC , SIHH 2015

Pre SIHH 2015

IWC Portugieser Annual Calendar

Il 2015 inizia con una certezza, almeno per chi è appassionato di orologi: è l'anno del Portoghese . Ecco la prima immagine disponibile del nuovo IWC Portugieser Annual Calendar in attesa di vederlo a fine mese al SIHH 2015 , a Ginevra. Una novità interessante a prima vista almeno per due motivi: il primo è estetico e riguarda il classico lay-out a due contatori del Portoghese Automatico che rimane invariato, perchè tutte le informazioni di giorno, mese e data sono inserite (rispettando la lettura all'americana: mese, data, giorno in onore al fondatore del marchio Florentine Ariosto Jones) in una finestra allargata ed a forma di settore circolare disposta ad ore 12.

IWC Portugieser Annual Calendar

Il secondo è di natura tecnica e riguarda l'introduzione di un nuovo calibro di manifattura, il 52850 con doppio bariletto di carica per complessivi 7 giorni di riserva . I due bariletti servono a dare la coppia sufficiente ad azionare i tre dischi separati del calendario. Trattandosi di un calendario e non di un perpetuo, è necessario correggere la data del a fine febbraio di ogni anno ma, caratteristica di IWC , non si è fatto uso di alcun correttore sulla cassa, perchè tutte le regolazioni vengono effettuate esclusivamente attraverso la sola corona di carica.

IWC Portugieser Annual Calendar dial close up

È presto per darne una valutazione completa ma è certo che IWC abbia creato un calendario annuale dal design estremamente pulito e lineare e proposto un complicato che riempie il salto esistente in gamma tra il Portoghese Automatico ed il Calendario Perpetuo . il IWC Portugieser Annual Calendar sarà disponibile in tre versioni: la referenza IW503504 in oro rosso e due referenze in acciaio, rispettivamente IW503501 e IW503502 con quadrante argentè o blu. Sotto trovate elencate le sue caratteristiche tecniche principali.

IWC Portugieser Annual Calendar 2

Movimento meccanico – Sistema di ricarica automatica Pellaton – Indicatore della Riserva di Carica Calendario Annuale con indicazione di data, giorno e mese – Piccoli secondi ad ore 9 – Bilanciere in Glucydur con viti di regolazione fine – Spirale Breguet – Movimento a vista – Rotore con medaglione in oro 18 carati.

Movimento di manifattura calibro 52850 Frequenza: 4Hz Rubini: 36 Riserva di carica: 7 giorni (168h)

(Photo credit: courtesy of IWC )

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

TWITTER @Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll to top