IWC Pilot's Watches Saint-Exupéry Edition The Last Flight

IWC Pilot’s Watches Saint-Exupéry Edition The Last Flight

/

E tre! L'IWC Pilot’s Watches Saint-Exupéry Edition The Last Flight è l'ennesima edizione limitata del Crono Spitfire (senza data); credevamo la serie si fosse interrotta con la edizione “Ju-Air” (qui la nostra news release), ma ho scoperto che ad inizio luglio IWC ha rilasciato tre modelli in serie limitata dedicati all'ultimo tragico volo compiuto dal leggendario capitano Antoine de Saint-Exupéry nel 1944.

L'IWC Pilot’s Watches Saint-Exupéry Edition The Last Flight è il primo IWC ad adottare la ceramica marrone per la cassa dell'orologio, che ha realizzato usando il nitrito di silicio. Tre le versioni, tutte con cassa da 46mm, animate dal calibro crono 89361 con ruota a colonne e funzione Flyback: ceramica e titanio (1700 esemplari), ceramica ed oro rosa (170), ceramica e platino (17).

iwc-pilots-watches-saint-exupery-edition-the-last-flight-tre

L'uso della ceramica marrone ed il cinturino in pelle di vitello con cuciture a contrasto bianche gli danno un tocco da orologio da aviatore anni 40. Nessuna informazione sul prezzo delle tre versioni per ora. Sto piuttosto provando ad immaginare il Big Pilot con cassa in ceramica marrone, sperando che IWC legga questo articolo.

(Photo credit: Google; courtesy of IWC)

Gaetano C. @Horbiter®

@GaetanoCimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy