IWC Aquatimer 2000 IW358001

Nuovo IWC Aquatimer 2000, ti aspettavamo!

/

L'aspetto più bizzarro di questa anteprima è che a metà della scorsa settimana ho chiesto ad IWC Italia la disponibilità di un IWC Aquatimer 2000, il top di gamma a tre sfere, per fotografarlo e scrivere un articolo. Aquatimer 2000 non è ancora raccontato su Horbiter® come vorrei. Fotografare a Capri, dove sarò durante le vacanze di Natale, un IWC Aquatimer 2000 avrebbe avuto un sapore particolare. Mi è stato chiesto gentilmente di aspettare la fine di SIHH 2016; all'inizio non capivo, ma adesso mi è tutto più chiaro, telepatia direi. IWC Aquatimer 2000 verrà presentato nel 2016 in una livrea che, chi ha da poco gli anta come me, ha più di un significato e rappresenta l'Aquatimer definitivo.

IWC Aquatimer 2000 giallo IW358001Si chiama IWC Aquatimer 2000 come l'originale rinnovato nel 2014, la referenza è però la IW358001, ha esattamente le stesse caratteristiche del modello da cui deriva (sistema SafeDive, cassa in titanio da 46mm e movimento di manifattura 80110 da 4Hz) ma quel quadrante con fondo nero e indici gialli a contrasto ha una eccezionale profondità, ricorda i tempi del GST Deep One e porta diritto al collezionismo. Se IWC avesse pensato anche ad una replacement strap in nylon con impunture gialle, sarebbe perfetto anche in mille altre occasioni. In attesa di vederlo, provarlo, fotografarlo e condividerlo con voi l'unica certezza che ho è quella di aver già scelto il mio primo acquisto del 2016.

A questo link l'articolo completo di IWC Aquatimer 2000.

(Photo credit: courtesy of IWC Watches)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino 

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy