Eberhard & Co Extra-Fort Edizione Speciale per Moreschi - Un riuscito esempio di co-branding!

Eberhard & Co Extra-Fort Edizione Speciale per Moreschi - Un riuscito esempio di co-branding!

17 Luglio 2016 | Eberhard & Co , 30 minuti al polso , Basilea 2016

Ci sono edizioni limitate ed...edizioni limitate. Se parliamo di understatement, finezza e gusto non si può trascurare la serie speciale che Eberhard & Co . ha realizzato in collaborazione con Moreschi . Una edizione limitata, l' Eberhard & Co. Edizione Speciale per Moreschi , che si fonda sulla passione antica del Sig. Moreschi per Eberhard e che è culminata nella creazione di un numero limitato di esemplari di Extra - Fort personalizzati con i colori, l'immagine ed anche i pellami del marchio italiano.

Eberhard & Co Extra-Fort Edizione Speciale per Moreschi 3 Non sono in generale un amante di doppi marchi scritti su quadranti e casse di un orologio ma quello che Eberhard & Co . e Moreschi hanno realizzato in co-branding ha un sapore particolare: la scritta " Moreschi " perfettamente centrata tra la finestra della data e le tre sfere centrali, il font che si sposa felicemente con quello Eberhard ed il quadrante soleil color beige su cinturino in struzzo creano un insieme caldo che ricorda le serie limitate dei tre sfere realizzate con successo negli anni 80 e primi 90 quando gusto e semplicità regnavano sovrani (penso ad esempio all' IWC Mark XII per Emilio Fontana ).

Eberhard & Co Extra-Fort Edizione Speciale per Moreschi 2 Il premio di design andrebbe a chi ha pensato e scelto di inserire sull' Eberhard & Co. Edizione Speciale per Moreschi il logo di Moreschi ad ore 12, le " due scarpe " sembrano fatte apposta per stare sul quadrante di un orologio classico e, considerando che l'intersezione tra mondo della moda, tendenzialmente maschile in questo caso ed orologeria, è piuttosto frequente, suggerirei di non lasciare questo esperimento un caso isolato ma di ripeterlo quanto prima.

Eberhard & Co Extra-Fort Edizione Speciale per Moreschi 6 La meccanica dell' Eberhard & Co. Edizione Speciale per Moreschi è quella affidabile degli altri Extra - Fort , l'orologio monta un Sellita SW200 , con l'augurio che Eberhard & Co .  sviluppi presto un suo calibro, una opportunità da cogliere al volo considerando l'appeal che ha il marchio in Italia e all'estero e che con questa scelta potrebbe crescere ulteriormente. L' Eberhard & Co. Edizione Speciale per Moreschi è un classico rivisitato con gusto, un esperimento molto riuscito, un pugno diretto alla pletora dei tre sfere tutti uguali ed anche un orologio dal potenziale valore collezionistico, considerando che ne verranno realizzati solo 200 esemplari ed al prezzo, ragionevole, di 2500 €.

Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi_6_spFnMPC Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi_5 Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi_2_Ai1qFu8 Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi_4 Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi_3 Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi Eberhard_Extra Fort_Special_Edition_for_Moreschi_evi_pPgJ5KA

(Photo credit: courtesy of Eberhard & Co, Horbiter's proprietary photo-shooting by Entropik)

Gaetano C @Horbiter

TWITTER @Gaetano Cimmino

« »

Scroll to top