Anteprima del nuovo orologio Bulgari Octo Cronografo

Anteprima del nuovo Bulgari Octo Cronografo

Bulgari ha rivelato in anteprima immagini e caratteristiche tecniche del nuovo Bulgari Octo Cronografo. Dopo aver lanciato, nel 2012, il Bulgari Octo nella versione solo tempo sia in acciaio che in oro, quest’anno, alla fiera di Basilea che si terrà a fine marzo, presenterà ufficialmente la versione cronografo. Nel realizzare la versione cronografo, Bulgari è stata molto attenta nel non modificare la linea e l’impatto estetico dell’orologio che, secondo noi, vanta il più bel braccial d’acciaio tra gli orologi classici e sportivi. Octo Cronografo ha infatti un quadrante crono a tre contatori disposti a “V” posizionati rispettivamente ad ore 3 per i secondi, a 6 per le ore ed a 9 per i minuti. Completano il quadrante la lancetta dei secondi centrale e la finestrella della data alla 4:30.

Oltre al fatto di essere laccato come nella versione solo tempo. Ciò che stupisce ancora di più è la meccanica, perchè il nuovo Bulgari Octo Cronografo è animato dal claibro BVL 328, movimento cronografico ad alta frequenza (36.000 A/h), munito di ruota a colonne e riserva di carica di 50 ore. Considerata l’appartenenza della maison al gruppo LVMH, è lecito pensare che questo calibro sia derivato al calibro ElPrimero di Zenith. Il Bulgari Octo Cronografo è proposto in tre referenze: cassa in oro rosa 18ct su cinturino in alligatore, e cassa in acciaio con cinturino in alligatore o bracciale in acciaio.

(Photo credit: courtesy of Bulgari)

Gaetano C. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy