Pre - BASEL 2014: Il BULGARI OctoChronographe

Pre - BASEL 2014: Il BULGARI OctoChronographe

Il BULGARI OctoChronographe

18 Gennaio 2014 | Bulgari ,

Il BULGARI OctoChronographe

Pre - BASEL 2014 - BULGARI ha rivelato in anteprima immagini e caratteristiche tecniche del nuovo BULGARI OctoChronographe . Dopo aver lanciato, nel 2012, il BULGARI Octo nella versione solo tempo sia in acciaio che in oro, quest'anno, alla fiera di Basilea che si terrà a fine marzo, presenterà ufficialmente la versione cronografo. Nel realizzare la versione cronografo, BULGARI è stata molto attenta nel non modificare la linea e l'impatto estetico dell'orologio che, secondo noi, vanta il più bel braccial d'acciaio tra gli orologi classici e sportivi. Il BULGARI OctoChronographe ha infatti un quadrante crono a tre contatori disposti a " V " posizionati rispettivamente ad ore 3 per i secondi, a 6 per le ore ed a 9 per i minuti. Completano il quadrante la lancetta dei secondi centrale e la finestrella della data alla 4:30.

Bulgari Octo Crono acciaio per Horbiter evi Bulgari Octo Crono acciaio per Horbiter Bulgari Octo Crono Oro e pelle per Horbiter Bulgari Octo Crono Acciaio pelle per Horbiter

Oltre al fatto di essere laccato come nella versione solo tempo. Ciò che stupisce ancora di più è la meccanica, perchè il nuovo BULGARI OctoChronographe è animato dal claibro BVL 328 , movimento cronografico ad alta frequenza (36.000 A/h), munito di ruota a colonne e riserva di carica di 50 ore. Considerata l'appartenenza della maison al gruppo LVMH, è lecito pensare che questo calibro sia derivato al calibro ElPrimero di ZENITH. Il BULGARI OctoChronographe è proposto in tre referenze: cassa in oro rosa 18ct su cinturino in alligatore, e cassa in acciaio con cinturino in alligatore o bracciale in acciaio.

(Photo credit: courtesy of Bulgari)

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

Scroll to top