JeanRichard presenta le novità alla fiera di Basilea 2013

Baselworld 2013 – Benvenuto JeanRichard!

Indice:

Il marchio JeanRichard è uno dei più prestigiosi dell’alta orologeria e deve il suo nome al famoso maestro orologiaio Daniel Jean Richard che, dalla fine del diciassettesimo secolo e fino ad oggi attraverso l’intera dinastia familiare, ha contribuito enormemente allo sviluppo dell’orologeria svizzera. Da poco entrato a far parte del gruppo del lusso PPR, insieme alla manifattura Girard-Perregaux, espone la sua nuova identità di marca per la prima volta al Salone di Basilea 2013, e lo fa attraverso una gamma prodotto completamente rinnovata e la comunicazione dei nuovi valori. Cinque sono le collezioni presenti in gamma, di cui due legate ai valori classici del marchio e tre che richiamano valori di avventura ed esplorazione.

Terrascope

Dotati tutti di una generosa cassa in acciaio di 46mm a finitura mista lucida e spazzolata, movimento automatico che oscilla  a 4Hz e cinturino in acciaio, pelle o caucciù:

DSC_0957_red_firma

hanno indici a bastone riportati e finiture eccellenti.

Aquascope

Rappresenta la declinazione diver del JeanRichard Terrascope di cui adotta stessa cassa e movimento, ma si distingue per l’adozione di scala graduata per la stima dei tempi di immersione unidirezionale e rivestimenti PVD (Physical Vapour Deposition) o DLC (Diamond Like Carbon):

DSC_0952_red_firma

trattamenti che garantiscono resa estetica e rivestimenti di colore specifico (in particolare il PVD), piuttosto che una migliore protezione alla abrasione (DLC) senza necessariamente ricorrere alla fattura di una cassa di materiale completamente differente.

Aeroscope

Completa la gamma, e ne sposta ulteriormente in alto i contenuti tecnologici, la gamma JeanRichard Aeroscope, costituita tutta da cronografi di eccellente fattura:

DSC_0955_red_firma

in cui viene fatto uso del titanio per la cassa, del trattamento DLC e dei pulsanti cronografici realizzati in composito di fibra di carbonio. E’ molto probabilmente questa la gamma cui il marchio dedicherà il maggiore sviluppo in termini di adozione di materiali e rivestimenti innovativi e resistenti ad un uso particolarmente severo. Completa la gamma la collezione 1681 nelle versioni con cassa coussin o rotonda ed il movimento di manifattura JeanRichard JR1000 nella sua versione solo tempo ed in quella dotata di modulo aggiuntivo dei piccoli secondi:

DSC_0958_red_firma

(Photo credit: Horbiter®’s proprietary photo-shooting)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy