Zenith Defy El Primero 21 Porto Cervo Limited Edition

Zenith Defy El Primero 21 Porto Cervo Limited Edition

Ho sentito spesso dire che durante l'estate, il mondo dell'orologeria prende una pausa di riflessione. Questa frase non è oggi più tanto di moda sia perché gli eventi si susseguono a ritmo incessante durante tutto l'anno ed anche perché, semplicemente, possiamo in estate rilassarci e dedicarci in modo pienamente ludico a questa passione, navigando tutto il giorno on line sui mercatini del nuovo e dell'usato alla ricerca del nostro nuovo orologio. Anche il retail sta cambiando, si avvicina ai clienti ed il mondo del lusso segue così la moda del pop-up store, seppur elevato a rango di negozio di lusso.

zenith-boutique-porto-cervo

Zenith ha applicato questa regola alla lettera: se passeggiate a Porto Cervo fino al prossimo 8 settembre, ed io ho avuto la fortuna di villeggiare in Costa Smeralda quest'anno, scoprirete che il marchio che ha inventato il cronografo automatico più famoso della storia (correva l'anno 1969) ha costruito uno shop proprio sul waterfront (in coabitazione con TAG Heuer), sfruttando la collaborazione di Rosas Goiellerie, retailer ufficiale del marchio ad Olbia e storica gioielleria sarda.

zenith-defy-el-primero-21-Porto-Cervo-Limited-Edition-1

La boutique celebra l'arrivo di una edizione (estremamente) limitata dello Zenith Defy El Primero 21 che prende il suffisso Porto Cervo e si chiama Zenith Defy El Primero 21 Porto Cervo Limited Edition.

zenith-boutique-porto-cervo-interior

Lo Zenith Defy El Primero 21 è un crono con doppio scappamento, uno da 5Hz per la misurazione dell'ora ed uno da 50Hz (quindi 360.000vph) dedicato al cronografo, una soluzione estremamente raffinata e rarissima.

zenith-boutique-porto-cervo-waterfront

Il calibro è lo Zenith 9004 ed è certificato da Time Lab, ma l'orologio ha in questa edizione alcune caratteristiche che lo rendono particolarmente esclusivo, su tutti il fatto di essere stato costruito in soli 25 esemplari: la cassa da 44mm di diametro in titanio e la lunetta in ceramica bianca con cinturino in caucciù bianco con rivestimento in alligatore blu ricordano il Defy El Primero 21 Mykonos Edition.

zenith-defy-el-primero-21-Porto-Cervo-Limited-Edition-2

Se siete in Costa Smeralda, vi suggerisco di visitare Porto Cervo e passeggiare sul rinnovato waterfront che ospita, oltre alla boutique Zenith, anche quelle di Maserati e BMW. Per gli amanti di orologeria e di belle auto (troverete esposta la nuovissima M5) è un'occasione da non perdere.

Per maggiori informazioni, visitate il sito ufficiale Zenith.

(Photo credit: courtesy of Zenith Watches)

Gaetano Cimmino @Horbiter®

Instagram – Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy