WRYST Timepieces

WRYST Timepieces

09 Agosto 2014 |

The weekend post

WRYST Timepieces

WRYST è il marchio di orologi fondato da Jacques Fournier, un designer svizzero nato a Biel/Bienne, cresciuto con la passione per gli orologi. Dopo aver collaborato per anni con alcuni tra i più importanti marchi di orologeria (Jacob&Co, Louis Erard, Bremont...) attraverso la sua società di consulenza Horology Design , ha deciso, nel 2012, di lanciare il suo brand di orologi.

WRYST sports-watch-wryst-airborne-fw6-upgrade 2

Cosa ha ispirato Jacques quando ha concepito il marchio WRYST ? Sicuramente la sua passione per Sport Estremi e Motori, che sono dichiaratamente due principi ispiratori del marchio: basta osservare la cassa di un suo orologio o il suo cinturino. Dalla prima si percepisce la passione per la meccanica e per le corse: sembra uscita direttamente da una macchina CNC a controllo numerico, come quelle che realizzano componenti per auto e moto da competizione. Le asole sulla cassa ricordano la tecnica di alleggerimento della scocca di un'auto da corsa.

WRYST gold-watch

La sua visione è quella di creare un orologio sportivo con finiture di lusso (ad un prezzo accessibile). Le collezioni Airborne e Motors hanno ad esempio la cassa rivestita in DLC (Diamond Like Carbon) trattamento che garantisce una superiore resistenza ai graffi. Il vetro non è uno zaffiro utilizzato sulla maggior parte degli orologi, ma un vetro minerale K1, meno fragile dello zaffiro, particolarmente adatto se si vuole realizzare un orologio per uso professionale in ambito militare (lo usano ad esempio brand quali Nite Watches o Glycine).

WRYST yellow-sport-watch-fw4 WRYST green-sport-watch-fw3 WRYST orange-sport-watch-fw5

WRYST prevede tre collezioni: Motors Racing Sports , Shoreline Leisure Sports ed Airborne , prodotte tutte in quantità limitate e numerate. L'architettura è quella di un cronografo tre contatori con movimento al quarzo di produzione svizzera, cassa da 45mm di diametro e impermeabilità fino a 100m, in acciaio, acciaio rivestito DLC o oro, e cinturino in silicone, decisamente più morbido e confortevole del caucciù.

WRYST automatic-swiss-sport-watch-black-pink-gold-eta-2824

Jacques ha creato anche il primo WRYST meccanico, l'Automatic 2824 che monta un ETA 2824 , il cui rotore è fatto in oro rosa, come la corona, la zona di attacco del bracciale in silicone e gli indici sul quadrante, realizzato in soli 50 esemplari al prezzo di 2150£. Per maggiori informazioni visitate il sito http://www.wryst-timepieces.com .

WRYST yellow-sport-watch-fw4 WRYST sport-watch-design evi WRYST green-sport-watch-fw3 WRYST orange-sport-watch-fw5 WRYST gold-watch WRYST automatic-swiss-sport-watch-black-pink-gold-eta-2824 WRYST gold-watch-picture WRYST best-summer-sport-watch evi WRYST swiss-made-luxury-gold-watch WRYST sports-watch-wryst-airborne-fw6-upgrade 2 WRYST swiss-gold-watch WRYST white-dial-gold-watch

(Photo credit: courtesy of WRYST Timepieces)

Vincenzo E. @Horbiter - Orologi e Lusso

Scroll to top