Il Tudor North Flag

Il Tudor North Flag

Anteprima Baselworld 2015 LIVE

18 Marzo 2015 | Tudor , 30 minuti al polso , 5 minuti al polso , Basilea 2015

Calibro di manifattura con 70 ore di riserva di carica e certificato di cronometro: il 2015 sarà ricordato come una pietra miliare nella storia di Tudor, il marchio del gruppo Rolex. L'occasione per scoprire il flagship del marchio prima ancora che aprano le porte di Baselworld 2015 è stato un evento privato organizzato da Tudor in un bosco alle porte di Basilea in cui, in uno scenario ispirato all'avventura ed alla esplorazione ed al termine di una cena privata, Philippe Peverelli e Davide Cerrato (rispettivamente CEO e Global Creative Director del marchio) hanno presentato la vera novità del marchio di quest'anno.

Il Tudor North Flag è un tre sfere con cassa da 41mm di diametro in acciaio e riserva di carica da 70 ore visibile in un piccolo indicatore ad ore 9. Monta il nuovo calibro di manifattura codificato internamente come MT5621, un movimento che ha richiesto cinque anni di sviluppo e che, probabilmente, non rappresenta una soluzione stand alone ma una piattaforma da cui Tudor vorrà sviluppare in futuro altre complicazioni che sostituiranno, nel tempo, tutte quelle derivate dai calibri ETA presenti oggi in gamma.

Lo stile trae ispirazione dal Tudor Ranger 2 degli anni 70 sia nello stile del quadrante (osservate le sfere di ore, minuti e secondi) che in quello della cassa con profilo ed anse fortemente squadrate ed il bracciale integrato.

Tra la lunetta liscia e la cassa, i designer di Tudor hanno inoltre inserito un sottile anello in ceramica nera. Il calibro MT5621, visibile attraverso il fondo a vista, è anche certificato cronometro dal COSC ed è molto compatto.

Al polso è perfetto per dimensioni e stile (l'understatement è una delle caratteristiche delle collezioni Tudor) ed è praticamente utilizzabile sempre. Inoltre il trattamento della cassa e gli accenti gialli gli danno un vago effetto da diver's watch in lega di titanio.

Il Tudor North Flag sarà disponibile sia con bracciale in acciaio che con cinturino in pelle e chiusura deployante con logo Tudor con prezzi al pubblico di 3500€ e 3400€ rispettivamente, che ne fanno in assoluto gli orologi con movimento di manifattura più competitivi sul mercato.

Tudor_North_Flag.JPG Tudor_North_Flag_caliber_Mt5621_WVqLfPV.JPG Tudor_North_Flag_3_zuzYWoJ.JPG Tudor_North_Flag_2_rJpCmJk.JPG

(Photo credit: Google; Horbiter®'s proprietary photo-shooting)

Federico Nolfi @Horbiter ®

  1. user Francesco scrive:

    Ciao a tutti! Qualcuno saprebbe dirmi quando il favoloso north flag tudor sarà disponibile alla vendita in Italia?

    • Horbiter - Watches & Luxury scrive:

      Ciao Francesco l'orologio è già in distribuzione presso la rete Tudor. Gaetano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top