Novità: il nuovo Ralph Lauren Automotive Chronograph

Novità: il nuovo Ralph Lauren Automotive Chronograph

Non tutti sanno che Ralph Lauren vanta una collezione personale di auto d’epoca e moderne semplicemente eccezionale e che nel 2007 lo stilista ha lanciato una sua collezione di orologi realizzata in joint-venture con il Gruppo Richemont. Quest’anno, in vista del prossimo SIHH 2015 Ralph Lauren presenta in anteprima il Ralph Lauren Automotive Chronograph, cronografo parte della Sporting Collection, realizzato per la prima volta con cassa in acciaio come l’Automotive solo tempo già presente in collezione.

Bugatti 57 SC Atlantic 1938

Il Ralph Lauren Automotive Chronograph ha un quadrante che trae ispirazione dalla plancia di una delle sue Bugatti, la Atlantic 57SC del 1938, oggetto del desiderio dei più grandi collezionisti di auto d’epoca e mostrata nel 2013 al Concorso di Eleganza di Villa d’Este. È parzialmente realizzato in radica d’olmo, da cui si selezionano solo le impiallacciature che riproducono le stesse finiture presenti sul cruscotto della Bugatti. Selezione individuale fa rima con esclusività, ciò significa che ogni quadrante è diverso dall’altro e pertanto ogni orologio realizzato è praticamente unico.

Ralph Lauren Automotive Chronograph 2

Il Gruppo Richemont realizza le collezioni di Ralph Lauren utilizzando la migliore tecnologia del gruppo. Il risultato è che, se all’interno dello Sporting Automotive batte ad esempio un calibro a carica manuale di origine IWC, il Ralph Lauren Automotive Chronograph, crono a tre contatori con disposizione a V, è animato dal calibro RL751A/1 codice che identifica un movimento di manifattura da 4Hz realizzato da Jaeger Le Coultre e personalizzato per Ralph Lauren, inserito in una cassa d’acciaio da 44,8mm di diametro che riprende, nella forma delle sue anse, la linea a cuneo della Atlantic.

Ralph Lauren Automotive Chronograph

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale Ralph Lauren Watches.

(Photo credit: Google; Ralph Lauren Watches)

Gaetano Cimmino @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy