Pre SIHH 2015 - Piaget Altiplano Chronograph

Pre SIHH 2015 – Piaget Altiplano Chronograph

/

4,65 non è un numero qualunque ma rappresenta il nuovo record di spessore per un movimento con cronografo. Lo ha messo a segno Piaget che dal 1957 è la manifattura leader della “Ultra-thin revolution”, iniziata con il calibro 9F, spesso appena 2mm.

Piaget Altiplano ChronographIl Piaget Altiplano Chronograph sarà una delle novità più attese del prossimo SIHH 2015 ed il primo ad ospitare il calibro 883P a carica manuale, all’interno di una cassa da appena 8,24mm. L’883P è una evoluzione del calibro 880P, calibro automatico tra i più sottili al mondo, ed è dotato di funzione flyback, ha una riserva di carica di 50 ore, ruota a colonne per smistare le funzioni crono  ed è visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Piaget Altiplano Chronograph caliber 883PIl design della cassa da 41mm di diametro è pulitissimo così come lo è quello del quadrante a tre contatori: ad ore 6 i piccoli secondi, ad ore 3 il registro dei 30 minuti e ad ore 9 il doppio fuso orario sulle 24 ore.

Piaget Altiplano Chronograph 3La complicazione meccanica incontra l’estrema semplicità e leggibilità. Il Piaget Altiplano Chronograph sarà disponibile in oro bianco o rosa, bellissimo osservando le prime foto stampa, anche con set di 56 diamanti taglio brillante (1,8 carati circa) sulla lunetta. Maggiori informazioni e prezzi durante il prossimo SIHH 2015.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Piaget.

(Photo credit: courtesy of Piaget)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy