Pre SIHH 2015 - Piaget Altiplano Chronograph

Pre SIHH 2015 - Piaget Altiplano Chronograph

06 Dicembre 2014 | Piaget , SIHH 2015

Pre SIHH 2015

Piaget Altiplano Chronograph

4,65 non è un numero qualunque ma rappresenta il nuovo record di spessore per un movimento con cronografo. Lo ha messo a segno Piaget che dal 1957 è la manifattura leader della “ Ultra-thin revolution ”, iniziata con il calibro 9F , spesso appena 2mm .

Piaget Altiplano Chronograph Il Piaget Altiplano Chronograph sarà una delle novità più attese del prossimo SIHH 2015 ed il primo ad ospitare il calibro 883P a carica manuale, all'interno di una cassa da appena 8,24mm . L' 883P è una evoluzione del calibro 880P , calibro automatico tra i più sottili al mondo, ed è dotato di funzione flyback , ha una riserva di carica di 50 ore , ruota a colonne per smistare le funzioni crono ed è visibile attraverso il fondello trasparente in vetro zaffiro.

Piaget Altiplano Chronograph caliber 883P

Il design della cassa da 41mm di diametro è pulitissimo così come lo è quello del quadrante a tre contatori: ad ore 6 i piccoli secondi, ad ore 3 il registro dei 30 minuti e ad ore 9 il doppio fuso orario sulle 24 ore .

Piaget Altiplano Chronograph 3

La complicazione meccanica incontra l'estrema semplicità e leggibilità. Il Piaget Altiplano Chronograph sarà disponibile in oro bianco o rosa, bellissimo osservando le prime foto stampa, anche con set di 56 diamanti taglio brillante ( 1,8 carati circa) sulla lunetta. Maggiori informazioni e prezzi durante il prossimo SIHH 2015 .

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Piaget .

Piaget Altiplano Chronograph Piaget Altiplano Chronograph 2 Piaget Altiplano Chronograph 3 Piaget Altiplano Chronograph 4 Piaget Altiplano Chronograph 5 Piaget Altiplano Chronograph caliber 883P due Piaget Altiplano Chronograph caliber 883P Piaget Altiplano Chronograph 8 Piaget Altiplano Chronograph 7 Piaget Altiplano Chronograph 6
(Photo credit: courtesy of Piaget)

Gaetano C. @Horbiter - Watches & Luxury

TWITTER @Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll to top