Pre-BASELWORLD 2014 - MCT Sequential Two S200

Pre-BASELWORLD 2014 - MCT Sequential Two S200

17 Marzo 2014 | MCT , Basilea 2014

Pre-BASELWORLD 2014 - MCT Sequential Two S200

Il denominatore comune alle manifatture di alta orologeria indipendenti è, secondo me, la loro capacità di giocare con geometria ed aritmetica e rompere ogni schema inerente la visualizzazione dell'ora, rappresentando il (futuro) presente dell'orologeria svizzera. MCT , acronimo di Manufacture Contemporaine du Temps , gioca sin dalla nascita con il numero 3 e con la visualizzazione digitale dell'ora.

MCT Sequential Two - S200 5

Quattro piccole macchine sono poste ad ore 12, 3, 6, 9 fatte ognuna di 5 prismi a base triangolare che consentono di visualizzare tre numeri ciascuno. La lancetta dei minuti centrale scandisce l'ora. I primi 30 minuti attivano il meccanismo della seconda ora successiva all'attuale, i secondi 30 fanno visualizzare l'ora successiva, che viene visualizzata da una C aperta che ruota in senso antiorario, guardate questo video:

la visualizzazione è perciò sulle 12 ore, ammetto di non aver compreso la separazione tra mattina e pomeriggio, ma lo scoprirò a Baselworld. Questa complicazione, per la prima volta dalla nascita di MCT , si troverà all'interno di una cassa rotonda in oro rosa o bianco, quella del MCT Sequential Two S200 , che conserva i segni distintivi degli altri modelli: la foggia delle anse e l'inserto in vetro zaffiro per potersi immergere nel movimento. Perchè la meccanica in questo orologio è protagonista assoluta.

MCT Sequential Two - S200 MCT Sequential Two - S200 2 MCT Sequential Two - S200 4 MCT Sequential Two - S200 7

Non è un caso che l' MCT Sequential Two S200 porti con sé un consistente miglioramento nell'efficienza di tutta la meccanica attraverso un diverso disegno dei profili dei denti degli ingranaggi che in questo orologio sono tanti e più importanti che in altri: la loro precisione ed efficacia è cruciale. Perchè sono ben 507 i componenti necessari a realizzare il primo movimento automatico di manifattura che, per la ricarica, si affida ad un micro-rotore in oro che vuol dire basso momento d'inerzia e ricarica impercettibile.

MCT Sequential Two - S200 6

Domanda apparentemente banale: è un orologio “Swiss made”?No, è molto di più, perchè il 100% dei componenti del MCT Sequential Two S200 è realizzato sul territorio svizzero. L'alta orologeria, quella per veri appassionati ed intenditori, è qui!

MCT Sequential Two - S200 MCT Sequential Two - S200 2 MCT Sequential Two - S200 3 MCT Sequential Two - S200 4 MCT Sequential Two - S200 7 MCT Sequential Two - S200 6 MCT Sequential Two - S200 5

(Photo credit: courtesy of MCT)

Gaetano C. @Horbiter - Watches & Luxury

TWITTER @Gaetano Cimmino

  1. user Karthik Reddy scrive:

    Please send me price of the watch... It is really amazing... !!!

    • Horbiter scrive:

      Dear Karthik the price is 100000$ approximate but I suggest you to contact MCT Watches for the exact price list. Best regards Gaetano

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

Scroll to top