Novità: Piaget Polo Perpetual Calendar Ultrathin

Piaget Polo Perpetual Calendar Ultrathin

/
piaget polo perpetual calendar ultrathin 1

Nella eterna lotta per la leadership tra gli orologi sportivi di lusso ultrapiatti si è inserita Piaget e non poteva essere diversamente visto il pedigree del marchio svizzero. Il nuovo Piaget Polo Perpetual Calendar Ultrathin segna un salto epocale per lo sportivo in acciaio del marchio ed una prima assoluta per la collezione Polo che dimostra, dopo il lancio di Polo Skeleton, quanto si intenda rafforzare l’offerta e l’immagine di Polo con contenuti tecnici sempre più pregiati.

piaget polo perpetual calendar ultrathin 2

Piaget entra così nell’arena dominata da mostri sacri quali Nautilus Calendario Perpetuo e Royal Oak Calendario Perpetuo, tra i marchi tradizionalisti, o modelli di interpretazione contemporanea come Bulgari Octo Finissimo Perpetual Calendar.

L’approccio di Piaget si avvicina decisamente a quello dei primi due, confermando l’architettura di movimento a carica automatica con micro-rotore, ospitato all’interno di una cassa in acciaio da 42 mm di diametro e 8,65 mm di spessore. Il nuovo calibro è siglato 1255SP, misura 4 mm e deriva dal calibro base dei modelli complicati 1200P.

piaget polo perpetual calendar ultrathin

Il quadrante, di colore verde smeraldo con motivo “gadroon”, offre una disposizione classica dei registri, con mese ed anno bisestile compattati nel registro posto ad ore dodici, e le fasi lunari inserite invece ad ore sei. E’ una disposizione chiara, simmetrica, facile da interpretare; particolarmente equilibrata. Completano il quadrante indici a bastone applicati riempiti di SuperLuminova.

Il bracciale in acciaio è, ovviamente, a sgancio rapido; l’orologio viene infatti venduto con cinturino in gomma con lo stesso motivo “gadroon” (ha debuttato sul Piaget Polo Crono) e fibbia deployante. Il prezzo del nuovo Piaget Polo Perpetual Calendar Ultrathin? Il listino si ferma a 61.000 Euro, un prezzo importante in assoluto ma decisamente competitivo se confrontato con quello richiesto dai competitor di pari fascia.

(Photo credit: Piaget edited by Horbiter®)

Redazione @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy