Omega House Rio 2016

Omega House Rio 2016 – I Giochi Olimpici attraverso gli occhi di OMEGA

/

Si è da poco aperto il sipario dei trentunesimi Giochi Olimpici a Rio De Janeiro e, anche per i non appassionati di orologi, questo evento non sarà sicuramente passato inosservato. OMEGA ha infatti largamente anticipato la kermesse con la presentazione, dal 2014 ad oggi, del Bullhead Rio 2016, dello Speedmaster Mark II Rio 2016 e del Seamaster 300M Rio 2016 come se essere il time keeper ufficiale per la 27^ volta non bastasse a ribadire l'importanza dei giochi per la Maison.

Eddie Redmayne and Camilla Belle Omega_House Rio 2016

Facebook, Twitter, YouTube, Instagram e ovviamente il sito ufficiale OMEGA ripropongono quasi in diretta gli avvenimenti olimpionici legati al marchio e ai suoi ambassadors, sfruttando l'hastag #RecordingDreams. Sogni anche fuori dagli eventi sportivi, come il 6 agosto quando OMEGA ha inaugurato la “propria casa” a Rio, affacciata sulla spiaggia di Ipanema, con una serata di gala alla presenza dell'attore e testimonial del brand Eddie Redmayne, del principe Alberto II di Monaco, del designer brasiliano Fancisco Costa, dell'atleta brasiliano più premiato Torben Grael e molti altri ospiti legati in modo particolare alla casa di Bienne.

R. Aeschlimann and HSH Prince Albert II of Monaco Omega House Rio 2016

Nell'OMEGA House è presente uno champagne bar, una esposizione dedicata ai giochi olimpici, alle esplorazioni spaziali, agli oceani e allo spirito pionieristico ed innovativo del marchio, penso in particolare all'antimagnetismo e alla certificazione di recente raggiunta con l'istituto di metrologia Svizzera METAS. Punto di forza del brand anche la collezione da donna, alla quale è riservato uno spazio dedicato proprio nell'esposizione.

OMEGA House Rio 2016 from above

Per tutto il periodo delle olimpiadi l'edificio sarà adibito a luogo di eventi legati al marchio e ovviamente anche il luogo di riferimento per vedere e acquistare orologi OMEGA. Chissà se successivamente diventerà la boutique di riferimento in Brasile, come ad esempio è successo a Londra dove ora sorge la boutique OMEGA più grande in Europa! E se vi state chiedendo come potrebbe essere una serata di gala in casa OMEGA, beh il menù ve lo possiamo svelare:

WHAT GUESTS ATE AND DRANK

Roasted salmon with snow peas and caponata.

Braised short rib of beef with chive crushed potatoes. Sweet potato ravioli, figs and Pecorino.

Asparagus, smoked salmon, quail eggs and caviar. Mini ice-creams.

Caipirinha and Caipivodka.

Abilene (Dark Rum, Orange juice and Peach nectar).

 

(Photo credit: courtesy of OMEGA)

@Matteo Bulla

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy