NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

02 Settembre 2020 | Rolex , Orologi Di Lusso

Tra le Novità Rolex 2020 appena presentate, sono certamente molto interessanti le nuove referenze del complicato del marchio, il Rolex Oyster Perpetual Sky-Dweller. Lanciata per la prima volta nel 2012, questa collezione è stata interessata da novità nel 2017 con l’introduzione del Rolex Sky-Dweller Acciaio e Oro, per rimanere pressocchè inalterata fino ad oggi.

NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

Infatti, al fianco dei nuovi Submariner, Rolex ha presentato due nuove referenze in oro giallo 18 carati e oro Everose dotate dell’inedito cinturino Oysterflex. Di impulso si potrebbe dire che un cambio di cinturino non sia propriamente una rivoluzione o una breaking news, ma bisogna considerare due elementi. Innanzitutto, che Sky-Dweller è il primo orologio della collezione Classici ad adottare questo cinturino in elastometro ad alte prestazioni, finora riservato a modelli Professionali come Cosmograph Daytona e Yacht-Master 40 e 42mm in oro.

NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

In secondo luogo, considerando dimensioni e peso del modello, si può supporre che l’introduzione del bracciale Oysterflex comporti un apprezzabile vantaggio in termini di comfort e vestibilità, andando a rafforzare il carattere di orologio di lusso da polso per moderni e raffinati globetrotter. Il carattere innovativo del bracciale Oysterflex risiede nel sintetizzare in un'unica soluzione la solidità di un bracciale in metallo con flessibilità e sportività di un cinturino in gomma. Queste doti sono garantite dalla particolare costruzione; il cinturino è infatti costituito da due lame metalliche flessibili realizzate in una speciale lega di titanio e nichel, rivestite di elastomero nero ad alte prestazioni e grande durabilità nel tempo.

NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

Il comfort è massimizzato da due “cuscini” posti sul lato interno e dal fermaglio Oysterclasp con chiusura pieghevole completato dal sistema di allungamento Rolex Glidelock. Le altre principali caratteristiche dell’orologio sono invariate e già note ai cultori della gamma Sky-Dweller. La cassa Oyster da 42mm di diametro è sempre sovrastata dalla caratteristica lunetta girevole zigrinata, che ha la funzione di regolazione delle funzioni dell’orologio mediante il sistema Ring Command, un meccanismo di interazione tra lunetta, corona di carica e movimento. Attraverso il quadrante è possibile consultare simultaneamente l’ora di due fusi orari; inoltre l’orologio dispone del calendario annuale, denominato Saros.

NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

La funzionalità è fatta anche di grande leggibilità, garantita in questo caso dalle lancette e dagli indici in oro con rivestimento luminescente Chromalight dal caratteristico tono blu. Infine, Il meccanismo all’interno è l’avanzato calibro 9001, un movimento meccanico a carica automatica con rotore Perpetual che vanta una riserva massima di carica di 72 ore. Coerentemente con lo spirito da orologio per viaggiatori, il calibro 9001 monta una spirale Parachrom blu in lega antimagnetica, una curva terminale Rolex e l’organo regolatore è montato sul dispositivo anti urto Paraflex ad alto rendimento, sviluppato e brevettato da Rolex, che garantisce superiore resistenza agli urti. Ovviamente, lo Sky-Dweller vanta la certificazione di Cronometro Superlativo, simboleggiata dal sigillo verde che accompagna ogni orologio Rolex. Come tutti gli orologi Rolex, l'orologio è coperto da garanzia internazionale di cinque anni.

NUOVO Rolex Sky-Dweller 326238 e 326235

Il Rolex Sky-Dweller 2020 è proposto in due nuove referenze, la referenza 326238 in oro giallo 18 carati e quadrante nero a finitura soleil ad un prezzo di 38.350 Euro e in oro Everose, referenza 326235 con la scelta tra tre diversi quadranti: grigio rodio, bianco e cioccolato, offerti tutti a 39.750 Euro. I nuovi modelli saranno disponibili presso i rivenditori Rolex dal 2 settembre. Per maggiori informazioni, www.rolex.com.

(Photo credit: courtesy of Rolex)

Francesco Falcone @Horbiter®

Potrebbe interessarti anche...

Loading Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

»


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top