Kite-Surfing con il MIDO Ocean Star Captain Titanium

Kite-Surfing con il MIDO Ocean Star Captain Titanium

Nato per il Diving, perfetto anche per il Kite

08 Giugno 2017 | MIDO , 30 minuti al polso , Orologi subacquei Basilea 2017

Il 27 maggio 2016 ho personalmente scritto un articolo sul diver di MIDO, l'Ocean Star Captain Titanium. Un articolo che è stabilmente tra gli articoli più letti di Horbiter®. In quella occasione, l'orologio è stato fotografato nelle anguste ed  un po' buie stanze della fiera di Basilea, che non gli danno pienamente giustizia perché il suo scenario naturale è e dovrebbe essere una spiaggia e la muta di un diver dal momento che è stato concepito come orologio subacqueo professionale.

Mido-Ocean-Star-Captain-Titanium-orange-rubber-strap-6Lo abbiamo portato al mare, ma non abbiamo scelto la muta di un diver, scelta scontata, ma quella di un kite-surfer, il proprietario della scuola italiana di kite-surf Xtremelement, con sede a Castiglione della Pescaia e, da poco, anche a Los Roques, il paradiso venezuelano, amatissimo anche da chi non pratica il kite-surf.

Mido-Ocean-Star-Captain-Titanium-orange-rubber-strap-2L'estate 2017 ha portato una gradita novità: il MIDO Ocean Star Captain Titanium è disponibile anche con un bel cinturino in gomma arancione, il colore ufficiale del marchio ed una splendida, si è splendida, chiusura deployante in titanio come l'orologio ed estensione della sua lunghezza per potersi facilmente adattare alle compressioni e decompressioni in fase di immersione.

Mido-Ocean-Star-Captain-Titanium-orange-rubber-strap-3Una scelta di prodotto che supera la comoda ma per certi versi anche superata, fibbia ad ardiglione. Nel nostro caso è servito per il polso di Davide, amico, fondatore ed istruttore della scuola insieme ad Andrea che gestisce la stessa scuola da Los Roques dove speriamo di andare presto a fare delle riprese, magari sempre con l'Ocean Star realizzando il sequel di questo video.

Mido-Ocean-Star-Captain-Titanium-orange-rubber-strap-8Una cosa è emersa dopo la due giorni a Castiglione: il MIDO Ocean Star Captain Titanium è perfetto per fare kite ed il merito non va solo al cinturino in caucciù ed alla possibilità di stringerlo bene al polso, ma al fatto di essere leggero e sottile, una "anomalia" per un subacqueo, un pregio per tutto il resto e la ragione per cui è generalmente adatto a tutti gli sport acquatici.

Mido-Ocean-Star-Captain-Titanium-orange-rubber-strap-6Potrebbero citarsi anche il surf ed il wake board a questo punto. I due kite-surfer che si sono alternati in uscita non conoscevano ancora il marchio e, durante la preparazione delle vele, un rito lento e quasi religioso per gli appassionati di questo sport, abbiamo parlato dell'orologio: il titanio è fondamentale perché chi fa kite surf non può permettersi nulla che lo appesantisca soprattutto durante manovre estreme quali grab, board-off, spin alcune delle evoluzioni più spettacolari di questa affascinante disciplina.

Il prezzo del MIDO Ocean Star Captain Titanium con cinturino in gomma arancione? 1020€! Un subacqueo professionale impermeabile fino a 200m con una chiusura deployante, e relativa estensione, che si trova su orologi che costano più del doppio; che monta un'evoluzione del calibro ETA, che altri orologi al di fuori del Gruppo Swatch non possono vantare, che garantisce una riserva di carica fino ad 80 ore. Davvero insuperabile.

(Photo credit: Proprietary photo-shooting by Horbiter®)

Gaetano C @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top