Il Longines Elegant Collection

Il Longines Elegant Collection

14 Novembre 2014 | Longines , 30 minuti al polso , Orologi da Donna ,

30 minuti con

Il Longines Elegant Collection

Longines vanta una lunga storia nell’orologeria, che risale alla prima metà del 1800. I valori storici del marchio sono Tradizione, Eleganza e Prestazioni. L’eleganza è perciò nel suo DNA.

Longines Elegant Collection 8

L’orologio da donna di quest’articolo appartiene non a caso ad una collezione che prende il nome di Longines Elegant Collection. La cassa è rotonda, il quadrante color antracite, le lancette argentè accoppiate ad indici a bastone applicati e nessun diamante. Qualcuno potrebbe pensare che la assenza di diamanti lo renda poco speciale, ma io credo che, anche senza, sia un orologio eccezionalmente elegante e femminile. Il quadrante non è grigio scuro, ma solèil, e riflette perciò la luce in modo molto particolare, un effetto amplificato dagli indici applicati.

Longines Elegant Collection 4

I modelli tre sfere sono una architettura classica nelle collezioni di Longines cui il marchio aggiunge sempre la data che in questa collezione è ad ore 3 e si sposa perfettamente per dimensioni ed estetica con il design della cassa. Avrei preferito, ad essere sincera, un disco della data dello stesso colore del quadrante con la data di colore bianco, avrebbe creato un mix perfetto come lo è su altre versioni della collezione con quadrante chiaro.

Longines Elegant Collection 5

Uno dei punti di forza di questo orologio, secondo me il primo, è sul retro perchè il vetro zaffiro consente di ammirare il movimento che non è al quarzo come siamo spesso abituate a vedere su un orologio da donna, ma è automatico con il bilanciere che vibra a 4Hz. Il vetro zaffiro trasparente è una caratteristica di tutte le collezioni Longines, ma è la prima volta su una collezione femminile. La scelta di rendere visibile il movimento dà un tocco più tecnico a questa collezione.

Longines Elegant Collection

Se siete alla ricerca di un orologio automatico con vetro zaffiro trasparente ma al contempo volete una versione più sofisticata con quadrante in madreperla e cassa con diamanti - eccola! La collezione Longines Elegant Collection prevede quindici diverse versioni per soddisfare ogni gusto. E, cosa ancora più interessante, questa collezione non deriva da una omonima collezione da uomo ma è stata creata esclusivamente per noi donne. È un peccato solo che la collezione non preveda una versione in acciaio con cinturino in pelle.

Longines Elegant Collection 7

Oltre alla versione con cui ho aperto l'articolo, il Longines Elegant Collection prevede in particolare altri cinque modelli con bracciale e cassa d'acciaio, tre con cassa in oro rosa e cinturino in alligatore nero, più sei versioni con bracciale e cassa in acciaio ed oro rosa.

Longines Elegant Collection 11

Anche l'offerta di quadranti è vasta. La maggior parte prevede un quadrante bianco con numeri romani o indici applicati. Quello nero e quello "Striped Silver" hanno indici di diamanti, mentre tre hanno i diamanti anche sulla corona (una con 56 altri due con 52 diamanti Top Wesselton). Il quadrante in madreperla è perciò sempre associato ai diamanti e, secondo me, un modello senza diamanti ma con quel quadrante sarebbe un bel complemento a tutta la collezione.

Longines Elegant Collection 2

La versione di accesso della collezione Longines Elegant Collection, il primo che vedete nelle foto, ha un prezzo di 1212€. Il top di gamma, che vedete nelle nostre foto, costa 3090€. Anche se a prima vista può sembrare un prezzo un pò alto, è un modello con un mix piuttosto unico tra un design delicato ed i contenuti tecnici del calibro automatico da 4Hz.

For further info please visit longines.com.

Longines Elegant Collection Longines Elegant Collection 15 Longines Elegant Collection 13 Longines Elegant Collection 12 Longines Elegant Collection 14 Longines Elegant Collection 9 Longines Elegant Collection 8 Longines Elegant Collection 7 Longines Elegant Collection 10 Longines Elegant Collection 6 Longines Elegant Collection 11 Longines Elegant Collection 5 Longines Elegant Collection 2 Longines Elegant Collection 4
(Photo credit: Horbiter's proprietary photo-shooting)

Nicole Kirbach @Horbiter - Orologi e Lusso

ABOUT ME Nicole Kirbach

LINKEDIN Nicole Kirbach

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top