JEANRICHARD Aquascope Boat Race

JEANRICHARD Aquascope Boat Race

11 Novembre 2013 | JEANRICHARD , 30 minuti al polso ,

Il JEANRICHARD Aquascope Boat Race

Oxford contro Cambridge !

Una sfida storica, che nasce nel lontano 1829 , tra le due rinomate università inglesi e che oggi, a distanza di due secoli circa, è più viva che mai. La data? Il 6 aprile 2014 , il luogo…ovviamente le acque del Tamigi, dove si rinnoverà l’antica sfida che nulla ha perso dello spirito originale, anzi.

Oxford vs Cambridge 2

Una sfida storica ed un partner, JEANRICHARD , che può vantare una storia ancora più antica e che, durante il SalonQP di Londra ha presentato per la prima volta al pubblico una versione del suo Aquascope dedicata a questa prestigiosa competizione: il JEANRICHARD Aquascope Boat Race :

Jean Richard Aquascope Boat Race 2 Jean Richard Aquascope Boat Race 3 Jean Richard Aquascope Boat Race Jean Richard Aquascope Boat Race 4

Partner ideale JEANRICHARD , perché Daniel, il fondatore, è stato tra i padri della moderna orologeria, una figura che ha contribuito fortemente al suo sviluppo attraverso le generazioni e che perciò, con la sua lunga storia, è perfetto per un evento sportivo di tale portata ed eredità. Il modello scelto è l’ Aquascope , che rappresenta il fulcro della strategia di rebranding della maison. Due sono le caratteristiche che secondo noi distinguono il JEANRICHARD Aquascope Boat Race da tutta la concorrenza: il design della cassa, classico, ma molto riconoscibile, e la elevata qualità delle finiture. Ed aggiungiamo: il talento unico di JEANRICHARD di realizzare Edizioni Limitate sobrie ma con una perfetta combinazione di colori; uno dei rischi in cui alcune maison incorrono quando realizzano una serie limitata è di cadere nella tentazione di caratterizzarle eccessivamente dal punto di vista estetico, con il risultato di fare overmarketing.

Jean Richard Aquascope Boat Race 2 The Boat Race logo Jean Richard Aquascope Boat Race 6 The Boat Race

Se osservate il JEANRICHARD Aquascope Boat Race (come il suo cugino Terrascope Racing Metro 92 ) invece, si distingue immediatamente dal modello di normale produzione grazie ad alcuni sapienti tocchi: il doppio indice riportato ad ore dodici, a rappresentare i colori delle due scuole di canottaggio, come a raffigurarle idealmente appaiate ai nastri di partenza. Il reahut interno diviso in due colori, la parte superiore Cambridge , l’inferiore Oxford con l’indice ad ore 3 a rappresentarle entrambe, il quadrante a satinatura verticale (nessuno realizza quadranti di questo tipo) su cui ruota la lancetta dei secondi con l’estremità personalizzata con il logo della manifestazione. Il JEANRICHARD Aquascope Boat Race è easychic per eccellenza: il cinturino in gomma non ha la fibbia in ardiglione ma una splendida deployante con regolazione fine. Quasi un sacrilegio portarlo in immersione. Ora, come a maggio, bentornato JEANRICHARD !

Jean Richard Aquascope Boat Race Oxford vs Cambridge Jean Richard Aquascope Boat Race 2 Jean Richard Aquascope Boat Race 5 The Boat Race logo Jean Richard Aquascope Boat Race 4 Oxford vs Cambridge 3 Jean Richard Aquascope Boat Race 3 Oxford vs Cambridge 2 Jean Richard Aquascope Boat Race 6 The Boat Race Jean Richard Aquascope Boat Race evi
(Photo credit: Google; Horbiter's shooting @SalonQP)

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

TWITTER @Gaetano Cimmino

Scroll to top