Jaeger-LeCoultre Memovox Boutique Edition - Flash News!

Jaeger-LeCoultre Memovox Boutique Edition - Flash News!

06 Novembre 2016 | Jaeger-LeCoultre

Correva l'anno 1956 quando Jaeger-LeCoultre presentava il suo primo orologio automatico con sveglia. Era l'inizio di una leggenda e della serie di orologi come il Memovox, orologi meccanici che hanno accresciuto la leggenda della manifattura di Le Sentier, tanto quanto ha fatto il Reverso a partire dalla prima metà del secolo scorso. Il 2016 segna i primi 60 anni dal lancio di quella collezione e gli anniversari, in orologeria, sono momenti imperdibili ed occasioni che gli appassionati segnano sul loro calendario personale, consapevoli che il loro marchio preferito realizzerà qualcosa di speciale per festeggiare l'evento. Jaeger-LeCoultre non ha mancato questo appuntamento.
Jaeger-LeCoultre Master Memovox Boutique EditionIl Jaeger-LeCoultre Master Memovox Boutique Edition è il modo con cui il marchio festeggia la lunga dinastia dei suoi orologi con sveglia. Cinquecento esemplari venduti esclusivamente attraverso le 90 boutique monomarca sparse nel mondo diventeranno probabilmente l'oggetto del desiderio di molti collezionisti. Il primo Memovox montava il calibro 815, il nuovo monta sempre un movimento automatico evoluzione della grande eredità dei calibri di manifattura del marchio negli ultimi 60 anni, composto da 268 parti, 45 ore di riserva di carica massima e 4Hz di frequenza del bilanciere.
Jaeger-LeCoultre Master Memovox Boutique Edition 2Per questa edizione speciale Jaeger-LeCoultre ha creato un quadrante a due tonalità di blu, la parte più interna è blu soleil mentre quella esterna è di color blu opalino. Un tono su tono che crea un'alchimia nuova e meno rigorosa rispetto alle tonalità tipiche dei Master con cassa in acciaio. Il disco più interno ruota grazie alla corona posta ad ore 2 e posiziona il disco triangolare sull'ora alla quale far scattare la sveglia, usando una scala "chemin de fir" con fondo bianco ed indici neri, mentre la scala più esterna dipinta a mano, è di colore grigio.blu, lo stesso adottato sulla versione del 1971, denominata "Snowdrop". 
Jaeger-LeCoultre Master Memovox Boutique Edition 4Una combinazione di colori particolarmente riuscita su una cassa da 40mm di diametro per 14mm di spessore. Sul quadrante gli indici a tre sfaccettature sono applicati ed, a ore 12, c'è il logo della manifattura, un riuscito contrasto tra i toni pastello del quadrante e quelli lucidi degli indici che richiamano la lucidatura della cassa. Il fondello è inciso con la dicitura "Master Control" che ricorda che, sin dalla sua nascita, questa collezione ha dato il via ad un rigoroso set di test interni su ciascun orologio, che viene sottoposto a 1000 ore tra test meccanici termici, prima di lasciare i laboratori del marchio. 
Jaeger-LeCoultre Master Memovox Boutique Edition 5Proposto ad 11000€, lo Jaeger-LeCoultre Master Memovox Boutique Edition si può già ordinare direttamente dal sito contattando il marchio a questo link. Dopo il Memovox Polaris, questo orologio è secondo me destinato a diventare presto un oggetto del desiderio, per le sue caratteristiche tecniche e per la particolarità del suo stile diverso da tutti i Memovox realizzati finora.

(Photo credit: courtesy of Jaeger-LeCoultre)

Gaetano C @Horbiter

@Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top