Hublot preview 2014

Hublot orologi in preview Baselworld 2014

/

Nel settore dell'alta orologeria credo nessuno possa vantare l'energia creativa di Hublot. È una maison che reinventa continuamente se stessa proponendo costantemente nuove versioni delle sue collezioni, ad oggi ne contiamo cinque, all'interno delle quali spiccano innumerevoli edizioni limitate dedicate ad eventi sportivi o personaggi importanti dello sport e della cultura. Aggiungiamo poi il risultato dell'accordo con la Scuderia Ferrari che le ha dato l'investitura definitiva.

HUBLOT LaFerrariRisultato: un capolavoro di altissima orologeria chiamato MP05 dedicato alla prima hypercar ibrida e più esclusiva auto di sempre del cavallino. In questo percorso, durante le giornate del Geneva Trade Fair, che si svolge a Ginevra in concomitanza con SIHH, la maison Hublot ha presentato alcune importanti novità, i cui contenuti ruotano sempre attorno a tre pilastri: la centralità del movimento UNICO, vero “flagship” del marchio, i materiali d'avanguardia, la scelta di colori ed accostamenti che hanno creato nuove nicchie di mercato.

Hublot pre-BASEL 2014 for HorbiterTre i modelli che abbiamo scelto tra i primissimi esemplari presentati alla Fiera. Il primo è il Big Bang Unico All Black, realizzato in una edizione limitata a 500 esemplari, con cassa in ceramica nera del diametro di 45,5mm, con lunetta in ceramica micro bigliata, fissata alla cassa mediante le classiche 6 viti a forma di H. il quadrante, scheletrato, dà piena visione dei ruotismi del movimento UNICO, cronografo di manifattura dotato di funzione Flyback e ruota a colonne posizionata immediatamente sopra ore 6. Con la ruota del bilanciere che oscilla alla frequenza di 4Hz, il movimento UNICO garantisce una riserva di carica di ben 72 ore. I più attenti avranno sicuramente notato che per la prima volta dal lancio della gamma nel 2005, i pulsanti crono sono rotondi.

Hublot pre-BASEL 2014 for Horbiter 5Ecco Hublot Big Bang Pop Art, realizzato in quattro edizioni limitate, ciascuna, a 200 esemplari. Perchè non dimentichiamo mai le donne di Horbiter. Quella fotografata è la versione blu, con cassa in acciaio da 41mm di diametro e la lunetta ornata da 48 topazi blu baguette, con cinturino in alligatore colorato all'esterno e caucciù all'interno. Il quadrante è laccato blu opaco, con indici applicati in rodio:

Hublot pre-BASEL 2014 for Horbiter 8L'ultimo è in realtà anche il primo, perchè è una nuovissima versione, mostrata in anteprima a Ginevra, di Hublot Big Bang Ferrari scheletrato ed animato dal calibro UNICO, con lunetta in fibra di carbonio. Non sono ancora state rilasciate informazioni ufficiali, quindi preferiamo aspettare, ma tutto sul quadrante scheletrato sembra dire “UNICO”. Ed un cinturino che, seguendo altre versioni realizzate per Ferrari, dovrebbe essere realizzato, sulla parte esterna in pelle, da Schedoni, storico fornitore degli interni delle vetture della casa di Maranello.

(Photo credit: Horbiter®'s proprietary photo-shooting)

Raffaella R. @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy