
Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition
La presenza di Hamilton nel cinema è vasta e consolidata; gli orologi del marchio sembrano quasi attori co-protagonisti. Film quali Interstellar hanno fatto scuola e reso celebre il Khaki Murph, dimostrando quanto un Hamilton contribuisca attivamente alla trama del film. Ricordate il dialogo tra padre e figlia, attraverso differenti dimensioni spazio-temporali, attraverso le lancette del Murph e il linguaggio Morse? Con Tenet, in uscita il prossimo 26 agosto il sodalizio tra il marchio di orologi e il regista Christopher Nolan si rafforza. Nolan è tra i migliori registi di Hollywood e leader del genere sci-fi attualmente; pellicole come Dunkirk e la trilogia di Batman hanno mostrato la forza espressiva della sua cinematografia.

Il genere science fiction è caro ad Hamilton, sin dai suoi esordi in "2001 Odissea nello Spazio"; con Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition conferma la sua attitudine alla cinematografia ed il suo costante impegno. I tecnici di Hamilton hanno in questa occasione lavorato per 18 mesi a fianco del team di produzione realizzando un orologio che, a giudicare dal teaser del film, è un fedele compagno degli attori protagonisti.
In un film a metà tra sci-fi e spionaggio internazionale, il Khaki Navy BeLOWZERO sembra svolgere il ruolo di uno strumento da 007, all'interno di uno spazio-tempo che scorre sia in avanti che indietro. I prop realizzati per la pellicola sono degli orologi analogico-digitali cui Hamilton si è poi ispirata per costruire la versione di normale produzione, totalmente analogica.

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition è un orologio subacqueo professionale progettato per immersioni in saturazione con cassa in titanio Grado 2 da 46mm di diametro trattata PVD nero; corredato da grandi numeri arabi dotati, come le lancette, di Super-LumiNova® di colore grigio scuro. Il marchio ne ha creato due versioni, che differiscono per l'estremità della lancetta dei secondi di colore rosso o blu, i colori dominanti del film. Hamilton realizzerà 888 esemplari di ciascuna versione, perchè il numero 888 è palindromo, può essere cioè letto indifferentemente da sinistra a destra o viceversa.

Originale la costruzione della cassa dotata di quattro viti a brugola, corona incassata, look total black e, infine, la confezione disegnata dal produttore Nathan Crowley. E' una garanzia il calibro H-10 dotato di 80 ore di massima riserva di carica. Ammetto però che mi sarebbe piaciuto poter scegliere anche una versione dotata di quadrante analogico-digitale, come sul prop del film. Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition costa 1.945 Euro. Per maggiori informazioni visitate www.hamiltonwatch.com
(Photo credit: courtesy of Hamilton Watch)
Gaetano C @Horbiter®
Potrebbe interessarti anche...
« Tissot Seastar 1000 Powermatic 80 e Cronografo Quarzo NOMOS Glashütte Club Campus 38 for Pride »
Lascia un Commento