Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition

/

La presenza di Hamilton nel cinema è vasta e consolidata; gli orologi del marchio sembrano quasi attori co-protagonisti. Film quali Interstellar hanno fatto scuola e reso celebre il Khaki Murph, dimostrando quanto un Hamilton contribuisca attivamente alla trama del film. Ricordate il dialogo tra padre e figlia, attraverso differenti dimensioni spazio-temporali, attraverso le lancette del Murph e il linguaggio Morse?

Con Tenet, in uscita il prossimo 26 agosto il sodalizio tra il marchio di orologi e il regista Christopher Nolan si rafforza. Nolan è tra i migliori registi di Hollywood e leader del genere sci-fi attualmente; pellicole come Dunkirk e la trilogia di Batman hanno mostrato la forza espressiva della sua cinematografia.

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition

Il genere science fiction è caro ad Hamilton, sin dai suoi esordi in “2001 Odissea nello Spazio”; con Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition conferma la sua attitudine alla cinematografia ed il suo costante impegno. I tecnici di Hamilton hanno in questa occasione lavorato per 18 mesi a fianco del team di produzione realizzando un orologio che, a giudicare dal teaser del film, è un fedele compagno degli attori protagonisti.

In un film a metà tra sci-fi e spionaggio internazionale, il Khaki Navy BeLOWZERO sembra svolgere il ruolo di uno strumento da 007, all’interno di uno spazio-tempo che scorre sia in avanti che indietro. I prop realizzati per la pellicola sono degli orologi analogico-digitali cui Hamilton si è poi ispirata per costruire la versione di normale produzione, totalmente analogica.

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition è un orologio subacqueo professionale progettato per immersioni in saturazione con cassa in titanio Grado 2 da 46mm di diametro trattata PVD nero; corredato da grandi numeri arabi dotati, come le lancette, di SuperLumiNova® di colore grigio scuro.

Il marchio ne ha creato due versioni, che differiscono per l’estremità della lancetta dei secondi di colore rosso o blu, i colori dominanti del film. Hamilton realizzerà 888 esemplari di ciascuna versione, perchè il numero 888 è palindromo, può essere cioè letto indifferentemente da sinistra a destra o viceversa.

Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition

Originale la costruzione della cassa dotata di quattro viti a brugola, corona incassata, look total black e, infine, la confezione disegnata dal produttore Nathan Crowley. E’ una garanzia il calibro H10 dotato di 80 ore di massima riserva di carica.

Ammetto però che mi sarebbe piaciuto poter scegliere anche una versione dotata di quadrante analogico-digitale, come sul prop del film. Hamilton Khaki Navy BeLOWZERO Auto Limited Edition costa 1.945 Euro. Per maggiori informazioni visitate www.hamiltonwatch.com

(Photo credit: Hamilton Watch)

Gaetano C @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy