Hamilton Jazzmaster Regulator Cinema, la recensione

Hamilton Jazzmaster Regulator Cinema, la recensione

Il Torino Film Festival è uno dei più importanti festival del cinema italiano ed è giunto quest’anno alla sua 36ima edizione. Dal 2018 il TFF ha aggiunto uno sponsor importante proveniente dal mondo dell’orologeria, il marchio Hamilton, che vanta già tante collaborazioni con il mondo del cinema, l’ultima delle quali è stata quella con la serie Jack Ryan, in programmazione sul canale tv streaming di Amazon.

hamilton-jazzmaster-regulator-cinema-edition-H42605731-due

Questa edizione si è tenuta tra il 23 novembre ed il 1 dicembre ed ha previsto l’assegnazione di due premi: il primo si chiama Hamilton Behind The Camera Award ed è stato assegnato al giovane regista che si è distinto per innovazione ed un secondo, denominato Hamilton Behind The Camera AwardTalent for the Future, che ha invece premiato l’opera di uno dei registi che hanno partecipato allo ScriptLab, il laboratorio di registi emergenti che fa parte del TorinoFilmLab.

hamilton-jazzmaster-regulator-cinema-edition-H42605731-uno

In entrambi i casi, Hamilton ha donato ai vincitori un Jazzmaster Regulator Cinema, orologio che, come il nome suggerisce, è un  orologio regolatore: nel Jazzmaster Regulator Cinema, automatico da 42mm di diametro, le ore sono separate dai minuti grazie a un design asimmetrico che richiama le bobine delle macchine da presa vintage. Al centro sono disposti i minuti, mentre in due contatori circolari, che formano un otto, sono disposte le ore ed i secondi continui. Sul fondo cassa, a vista e fissato alla cassa tramite sei viti, è rappresentata una bobina stampata, che copre il movimento automatico H12, dotato di 38 ore di riserva di carica. Il prezzo del Jazzmaster Regulator Cinema è pari a 1075€.

(Photo credit: courtesy of Hamilton Watch)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram – Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy