GPHG 2014 - Si parte!

GPHG 2014 – Si parte!

17 premi per 72 orologi raggruppati in 12 categorie. Settembre è il mese in cui inizia il percorso che porta al Grand Prix d’Horlogerie de Genève, che rappresenta l’evento più importante dell’anno e quest’anno raggiunge la sua 14^ edizione. Partecipare al GPHG è per un marchio di orologi un po’ come per un attore essere nominato agli Oscar od un gruppo musicale ai Grammy Awards.

gphg2013_photo_officielle_0100I 72 orologi sono quelli ufficialmente selezionati quest’estate dalla giuria del GPHG, composta da più di 20 esponenti provenienti dal settore come esperti, giornalisti, collezionisti e sono suddivisi equamente nelle dodici categorie: Ladies, Ladies’ High-Mec, Men’s, Chronograph, Tourbillon, Calendar, Striking, Mechanical Exception, “Petite Aiguille”, Sports, Jewellery, Artistic Crafts e comprendono praticamente ogni tipologia di orologio da uomo e da donna, complicato, con suoneria, tradizionale o all’avanguardia.

Il premio più prestigioso della manifestazione è l’“Aiguille d’Or” vinto lo scorso anno da Girard-Perregaux con il suo eccezionale Constant Escapement LM, poi ci sono i premi per ciascuna delle singole categorie più altri sei premi, tra cui uno viene consegnato al miglior studente al primo anno della Scuola di Orologeria di Ginevra.

In realtà anche chi non potrà assistere alla cerimonia finale che si terrà a Ginevra il 31 ottobre, oppure al roadshow che inizierà a breve e toccherà New Delhi, Beijing o Londra al SalonQP di novembre, ha la possibilità di partecipare attivamente visitando il sito gphg.org perchè in palio, per chi si registra e vota il suo orologio preferito, c’è in palio un Girard-Perregaux, Vintage 1945 XXL Petite Seconde.

(photo credit: courtesy of GPHG)

Gaetano C. @Horbiter®

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy