Glashütte Original Lady Serenade

Glashütte Original Lady Serenade, la scuola sassone al femminil

/

La collezione Lady Serenade di Glashütte Original è un inno alla femminilità. La sua raffinatezza estetica lo rende perfetto per essere indossato da una donna elegante e di classe. Questo modello, presentato in occasione di uno degli appuntamenti più importanti per gli appassionati di lancette, Baselworld, conferma ancora oggi il suo trionfo. Dotato di un movimento meccanico a carica automatica accumula la sua energia grazie al semplice movimento del polso: orologio ineguagliabile per la donna che predilige la praticità.

GLASHUTTE-Original-Lady-Serenade-3

La gamma propone una cassa la cui dimensione è perfetta per un polso femminile: 36 mm. di diametro ed uno spessore di 10,2mm, che ospita un movimento di Manifattura realizzato secondo i crismi di Glashütte Original, che batte a 28,800 alternanze/ora. E’ il 39-22 il calibro che risiede all’interno di questo movimento solotempo con ore, minuti, secondi centrali (dotato di stop dei secondi), datario a ore 6 offrendo una facile lettura dell’ora; Lady Serenade è impermeabile fino a 5ATM e ha una riserva di carica di circa 40 ore.

GLASHUTTE-Original-Lady-Serenade-6

Il fondello in vetro zaffiro permette di osservare l’orologio Lady Serenade quando è in movimento e di ammirare le minuziose finiture dei componenti, il bilanciere con regolazione a collo di cigno; il rotore di carica scheletrato, invece, riporta il logo di Glashütte Original con la “doppia G“, e lascia intravedere le parti in acciaio lucidate a specchio e gli anglage. Diversi sono invece i materiali della cassa che esaltano la sua eleganza discreta; il modello è infatti disponibile con cassa in acciaio e lunetta in oro rosa liscia o impreziosita da 52 diamanti taglio brillante, per un totale di 1.09 ct.TW if.

GLASHUTTE-Original-Lady-Serenade-5

Altrettanto raffinata risulta la versione con cassa e lunetta in oro rosa, sempre arricchita di pietre preziose, con la stessa caratura. In entrambe le versioni la corona racchiude un diamante taglio brillante di 0.1 ct TW if per sottolineare, ancora una volta, la ricercatezza di questo modello. Nulla è lasciato al caso sui quadranti dell’orologio Lady Serenade, prodotti nella Manifattura di Pförzheim, e i particolari che vi farò osservare metteranno in evidenza l’attenzione al dettaglio studiata dai maestri orologiai.

GLASHUTTE-Original-Lady-Serenade-7

La loro lavorazione soleil rende i quadranti brillanti trasformando il modello in un capolavoro dell’orologeria. Sul quadrante bianco candido, che prediligo, si affacciano le cifre romane in oro rosa leggermente arrotondate che richiamano il colore della lunetta e la loro bombatura, insieme alle lancette anch’esse in oro rosa, rende la visione ancora più gradevole. Nella versione con quadrante nero, chic e intramontabile, il quadrante offre, oltre alle cifre romane in oro rosa arrotondate, anche uno chemin de fer che dà un tocco di equilibrio in più quando si guarda l’ora.

GLASHUTTE-Original-Lady-Serenade

Per completare la perfezione di queste casse dal gusto sobrio, la scelta di un cinturino in alligatore in bianco o in nero, che richiama il colore del quadrante, non poteva che essere la scelta più appropriata per avvolgere un delicato polso femminile. Come donna sarò anche di parte, ma Lady Serenade è un modello dal look elegante e sofisticato perfetto per la donna che considera l’orologio non più soltanto come un dettaglio accessorio, ma come un oggetto complementare in cui riconoscersi e che la rappresenta.

(Photo credit: Horbiter®'s proprietary photo-shooting)

Mirella Codeghini @Horbiter®

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy