Frederique Constant Slimline Moonphase Ladies

Frederique Constant Slimline Moonphase Ladies

27 Settembre 2014 | Frederique Constant , Orologi da Donna ,

Frederique Constant NEWS

Frederique Constant Slimline Moonphase Ladies

I primi orologi con fasi lunari risalgono agli anni 80 e sono diventati negli anni sempre più popolari. Dopo aver lanciato la collezione Slimline Moonphase da uomo a Baselworld 2013 , Frederique Constant ha quest'anno lanciato la collezione da donna.

Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S6 FC-206MPWD1SD6B

La collezione Frederique Constant Slimline Moonphase Ladies 2014 è fatta da sei nuovi modelli nel più classico stile Frederique Constant . Il piccolo quadrante delle fasi di luna è ad ore 6 e si sposa perfettamente il quadrante, realizzato in madreperla (combinazione spesso adottata anche da altre maison) e simula la luna alla perfezione. Il quadrante è protetto da un vetro zaffiro e le lancette di ore e minuti sono lucidate a specchio.

Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S6B

Come è tradizione di Frederique Constant , la collezione Moonphase Ladies ha cassa rotonda. Questa volta, però, i classici numeri arabi sul quadrante sono stati sostituiti da indici, applicati a ore 3, 6, 9 e 12 mentre sulle restanti otto posizioni sono applicati dei diamanti da 0.02 carati ciascuno. Come suggerisce il nome “Slimline”, la collezione Frederique Constant Slimline Moonphase Ladies ha cassa di diametro 30mm e spessore di appena 7,7mm .

Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S6

Ciascun modello è animato dal calibro al quarzo FC-206 ed è impermeabile fino a tre atmosfere. I designer hanno voluto creare un design delicato e pulito, per cui tutte le funzioni (ore, minuti e fasi di luna) sono gestite tutte attraverso la corona di carica.

Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S5

Come detto sopra, la collezione Frederique Constant Slimline Moonphase Ladies è disponibile in sei differenti versioni. Due hanno cassa in acciaio placcata oro. Potete sceglierla con cinturino di pelle beige o bracciale in acciaio placcato oro con sette file di di maglie d'oro. Gli altri quattro hanno cassa in acciaio lucida. Uno dei modelli ha un cinturino in pelle blu scuro, un altro un bracciale d'acciaio a sette file di maglie.

Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1SD6

Se siete alla ricerca di qualcosa di particolare, date uno sguardo ai due modelli che hanno, oltre agli indici in diamante sul quadrante, più di mezzo carato ( 0,56 per la precisione) sulla lunetta. Il primo è disponibile con un classico cinturino in pelle; l'altro con bracciale in acciaio. La gamma parte da 920 Franchi Svizzeri (circa 760€ ), per il modello d'accesso, fino a 2250 Franchi Svizzeri ( 1865€ ) per quella con diamanti e bracciale in acciaio. Se confrontate perciò questa collezione con quanto proposto da altri marchi di lusso, la collezione Slimline Moonphase Ladies di Frederique Constant è piuttosto accessibile e con un eccellente rapporto qualità-prezzo.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Frederique-Constant .

Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S6B Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1SD6 Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S6 Frederique Constant Classics Slimline Moonphase Ladies FC206MPWD1S6 FC-206MPWD1SD6B

(Photo credit: courtesy of Frédérique Constant)

Nicole Kirbach @Horbiter - Orologi e Lusso

ABOUT ME Nicole Kirbach

LINKEDIN Nicole Kirbach

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>



Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI


Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top