Il nuovo Chopard L.U.C Lunar Big Date in anteprima

Il Chopard L.U.C Lunar Big Date in anteprima

/

Se osservate la collezione LUC di Chopard (omaggio al suo fondatore Louis-Ulysse) scoprirete che la maison ha una passione per la complicazione delle fasi di luna, che ricorre spesso ed in forme diverse all’interno dei suoi modelli. L’ultimo esempio è Chopard L.U.C Lunar Big Date che la maison ha presentato in questi giorni.

Chopard LUC Lunar Big Date 4

Il Chopard L.U.C Lunar Big Date è la seconda edizione del modello lanciato per la prima volta nel 2009, dopo cinque anni in cui Chopard ha lavorato per migliorarne ulteriormente le caratteristiche: la precisione, dichiarata, dell’indicazione raggiunta dal calibro automatico LUC 96.20-L è tale da ridurre ad un solo giorno, ogni 122 anni, lo scarto tra il valore fornito dal meccanismo e il vero ciclo lunare.

Chopard LUC Lunar Big Date 6

Le varie fasi della Luna sono visibili, attraverso una finestra, sia per l’emisfero boreale che per quello australe, in un disco ad ore 8 su cui è riportata nella parte Nord la costellazione dell’Orsa Maggiore, e nella parte Sud, la costellazione della Croce del Sud, la più piccola delle 88 costellazioni moderne.
Chopard LUC Lunar Big Date 3

Lo Chopard L.U.C Lunar Big Date ha la cassa in oro bianco da 42mm di diametro con indicazione della grande data ad ore 12, quadrante argentè con numeri romani e lancette taglio dauphine per ore, minuti e secondi, animato da un movimento di manifattura con due bariletti sovrapposti che garantiscono 65 ore di carica totale ed il cui bilanciere oscilla a 4Hz.

Chopard LUC Lunar Big Date 1

Il movimento, certificato cronometro dal COSC, è visibile attraverso il fondello ed adotta un micro-rotore di carica in oro, soluzione largamente adottata su calibri di pregio perchè ne riduce lo spessore.

(Photo credit: courtesy of Chopard)

Vincenzo E. @Horbiter®

@VincenzoEsposito

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy