Il Bulgari Diagono Scuba 2016 in anteprima

Il Bulgari Diagono Scuba 2016 in anteprima

/

E’ tornato il Bulgari Diagono Scuba e torna così un tipo di diver che spopolava in Italia negli anni 90, è stato un trend-setter tra gli appassionati di orologi e non solo. Il primo Bulgari Diagono Scuba metteva d’accordo diver professionisti, tycoon e ed appassionati di orologi sportivi. Un diver robusto con il pregio di essere un riuscito mix tra uno sportivo elegante ed un diver professionale.

Bulgari Diagono Scuba 2016 cinque

Nel creare il nuovo Bulgari Diagono Scuba 2016, il Watch Design Center di Bulgari si è ispirato all’idea originale del Diagono Scuba, un orologio ancora molto attuale, rivisitandone alcuni elementi di design, quali ad esempio la dimensione degli indici luminosi che è stata aumentata rispetto alla versione originale e la cui luminosità e visibilità sono fondamentali durante un’immersione oppure la corona di carica, semplificata nello stile e con una scanalatura diversa, arricchita di un inserto circolare in ceramica nera al centro.

Bulgari Diagono Scuba 2016

Una delle più interessanti caratteristiche è all’interno della cassa da 41mm ed è opera della “manifattura” Bulgari. È il calibro BVL 191 Solotempo, automatico da 4Hz e 42 ore di riserva di carica. Un calibro molto compatto, che contribuisce ad uno dei punti di forza del Diagono Scuba, il suo ridotto spessore. E’ dotato di un sistema di carica bidirezionale, ponti lucidati e smussati, decorazione Cotes de Geneve e cambio data istantaneo alla mezzanotte.

Bulgari Diagono Scuba 2016 due

Il Diagono Scuba 2016 è disponibile con quadrante blu e cinturino in caucciù oppure con un bel bracciale integrato in acciaio, al prezzo di 6050€ e 6550€ rispettivamente ed entrambi sono già disponibili. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale Bulgari.

(Photo credit: courtesy of Bulgari)

Gaetano C @Horbiter

@Gaetano Cimmino

Lascia un commento

Your email address will not be published.

Newsletter di Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

I tuoi dati con noi sono al sicuro. Puoi approfondire il tutto qui: Privacy Policy