Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition

Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition

12 Gennaio 2015 | Bell & Ross ,

Flash News!

Il Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition

Il Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph è stato il primo passo del marchio francese verso una nuova fase di sviluppo della sua collezione iconica, la Aviation, che tuttora identifica maggiormente il brand in tutto il mondo. Il marchio, dopo aver sviluppato anche una gamma Vintage con modelli che ritengo personalmente molto belli per purezza e semplicità estetica, ha proseguito lo sviluppo della sua collezione iconica non solo attraverso l’utilizzo di materiali avanzati (ceramica, titanio, etc…) ma anche iniziando lo sviluppo di complicazioni meccaniche interessanti, un percorso che ha in realtà già iniziato alcuni anni fa, quando ha presentato un tourbillon proprio sulla base della cassa del BR01 .

Bell Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition

Il Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition prosegue quanto fatto con il lancio dello Skeleton, attraverso la realizzazione di una edizione super limitata a 50 orologi disponibili esclusivamente presso le boutique del marchio. La cassa da 45mm del Bell and Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition è esattamente la stessa del modello originale (prodotto in 250 esemplari ), con un’architettura più complessa e ricercata delle classiche casse della collezione Aviation, realizzata in Titanio con pulsanti cronografici in gomma e con il quadrante scheletrato che nella Red Edition è protetto da un vetro zaffiro di colore rosso. Il titanio grado 5 è accoppiato a protezioni in ceramica per aumentare la resistenza di un vero orologio professionale (i Bell and Ross sono al polso dei più importanti corpi militari e di polizia francese).

Bell Ross BR X1 Skeleton Chronograph Red Edition 2

A prima vista un orologio originale e perfettamente leggibile nonostante la complicazione ed il design ricercato, dalla fortissima personalità per cui lo ami o lo odi, ma sul quale ci riserviamo di dare una valutazione approfondita appena sarà disponibile per un articolo di approfondimento. È proposto a 16000 € (1000€ più della versione originale) e rappresenta a mio avviso un interessante alternativa ad alcuni cronografi realizzati da Hublot.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale Bell and Ross .

(Photo credit: courtesy of Bell and Ross)

Vincenzo E. @Horbiter - Orologi e Lusso

Scroll to top