A.Lange & Söhne 175 Years Homage to F.A.Lange

A.Lange & Söhne 175 Years Homage to F.A.Lange

09 Settembre 2020 | A.Lange & Söhne , Orologi Di Lusso

Nel 1815, Ferdinand Adolph Lange pose le basi tecniche ed industriali della grande scuola di orologeria sassone e della sua realtà industriale, rendendo la piccola città di Glashütte la capitale dell'alta orologeria meccanica tedesca. Dopo un periodo di blocco delle attività, l'orologeria riparte con Watches and Wonders Shangai, che apre i battenti dal 9 al 13 settembre. In quest'occasione, il marchio sassone celebra 175 anni di manifattura sassone dando nuovamente prova del suo impareggiabile savoir-faire, lanciando tre modelli della collezione 1815 nella lega d'oro brevettata chiamata "Honeygold".

a-lange-soehne-1815-tourbograph-perpetual-honeygold-2020-1Sono tre le caratteristiche che rendono questa collezione commemorativa, realizzata sulla base della collezione più tradizionale di A. Lange & Söhne, davvero speciale: l'utilizzo dell'oro Honey Gold, le speciali decorazioni realizzate sui tre calibri di manifattura ed i quadranti inediti. Coinvolgono tre modelli della collezione: dal 1815 Thin al Tourbograph Perpetual Calendar. Tutti condividono come anticipato l'adozione di Honey Gold, che offre una tonalità diversa da un oro 18 carati standard, ed una durezza pari al doppio.

A. Lange & Söhne 1815 Thin Honey Gold

Con un diametro di 38mm ed uno spessore di appena 6.3mm, il modello 1815 Thin Honey Gold è realizzato in 175 esemplari ed offre un quadrante smaltato realizzato in due pezzi. Tra le peculiarità di questo modello, ci sono i grandi numeri arabi e la minuteria "chemin de fer".

a-lange-soehne-1815--thin-honeygold-2020Ispirato ai movimenti da tasca realizzati da F.A.Lange, il calibro a carica manuale mostra finiture speciali, quali la pregevole fattura dei ruotismi di ricarica, la fine incisione sul ponte del bilanciere e la finitura grainé della platina a tre quarti. Il calibro garantisce 72 ore di massima autonomia e consiste di 167 parti.

A. Lange & Söhne 1815 Rattrapante Honey Gold

Il 1815 Rattrapante Honey Gold ha diametro cassa pari a 41,2mm e contiene 365 parti ma è il quadrante la variante degna di nota, perchè indici e numeri arabi sono stampati in oro Honey Gold su quadrante nero. La combinazione tra quadrante nero e cassa in Honey Gold è una novità su questa collezione.

a-lange-soehne-1815-rattrapante-honeygold-2020Attraverso il fondo cassa si può ammirare il calibro a carica manuale dotato di ponti lavorati grainé e, come sul 1815 Thin, il ponte del bilanciere è inciso ed a finitura rodiata nera. Questa speciale combinazione verrà realizzata in soli 100 esemplari.

A. Lange & Söhne 1815 Tourbograph Perpetual Honey Gold

E' il più complicato di questa collezione di edizioni speciali, offrendo cinque complicazioni: calendario perpetuo, tourbillon, sistema fuso e catena, cronografo e rattrapante. La cassa è larga 43mm. Il quadrante è realizzato in cinque parti ed è tutto in oro Honey Gold, la finitura è rodiata e grainé, indici e numeri sono rialzati di 0,15mm.

a-lange-soehne-1815-tourbograph-perpetual-honeygold-2020Anche la luna è realizzata in Honey Gold e le stelle sono incise a mano.  A. Lange & Söhne costruirà 50 esemplari di 1815 Tourbograph Perpetual Honey Gold. Il calibro comprende 685 parti (considerando il sistema fuso-catena come un unico pezzo) ed offre le finiture comuni agli altri due esemplari su ponti e ponte del bilanciere.

Per maggiori informazioni visitate il sito ufficiale A.Lange & Söhne.

(Photo credit: courtesy of A.Lange & Söhne)

Gaetano C @Horbiter®

Instagram - Gaetano Cimmino

Potrebbe interessarti anche...

Loading Comments

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »


Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

ISCRIVITI
Horbiter

Iscriviti gratuitamente alla nostra Newsletter per ricevere direttamente nella tua casella di posta elettronica gli ultimi articoli pubblicati

Scroll to top