5 minuti al polso - Baselworld 2015 - Hublot Big Bang Unico Italia Independent

5 minuti al polso - Baselworld 2015 - Hublot Big Bang Unico Italia Independent

03 Aprile 2015 | Hublot , 5 minuti al polso , Basilea 2015

A Baselworld 2015 Hublot ha festeggiato il 10° compleanno del Big Bang , il suo modello portabandiera. La manifattura svizzera ha presentato svariate edizioni limitate del Big Bang nel corso degli anni e l'ultima in ordine di tempo, presentata al salone, è il frutto di una partnership tra il marchio ed un brand italiano che condivide con Hublot la stessa missione applicata al mondo della moda e degli accessori da uomo: Italia Independent . L' Hublot Big Bang Unico Italia Independent è il (primo?) frutto di questa collaborazione.

Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent_2

Hublot è stato uno dei primi marchi di alta orologeria ad aver sostituito il concetto di edizione limitata con quello di partnership (date uno sguardo ai nostri post relativi agli orologi realizzati in collaborazione con Ferrari ), che preveda cioè la realizzazione non di una semplice variazione cromatica di un modello esistente, ma di un modello completamente nuovo pensato in co-design con il partner.

Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent_4

L' Hublot Big Bang Unico Italia Independent porta così al debutto il Texalium , un composto che unisce la fibra di carbonio all'alluminio e può essere realizzato in diversi colori, garantendo una lucentezza sconosciuta al solo composito in fibra di carbonio.

Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent_5

L' Hublot Big Bang Unico Italia Independent monta il calibro di manifattura Unico , con funzione crono Flyback e 72 ore di riserva di carica , e verrà realizzato in 500 esemplari di colore grigio ed altrettanti in questo blu che trovo il più riuscito dei due e mi ricorda, nel quadrante, i colori del King Power Maradona . Ciascun orologio sarà consegnato in un cofanetto che contiene un paio di occhiali Italia Independent la cui montatura è realizzata anch'essa in Texalium . Il cinturino, dotato del sistema intercambiabile “One Click”, è in jeans con applicati dei chiodi di colore grigio o nero. Nessuna informazione al momento sul prezzo di questo “kit” che provvederemo ad aggiungere a questo articolo appena ci sarà comunicato.

Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent_3.JPG Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent_4_lviGP5x.JPG Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent.JPG Hublot_Big_Bang_Unico_Italia_Independent_5.JPG

(Photo credit: courtesy of Hublot, Horbiter's proprietary photo-shooting)

Gaetano C. @Horbiter - Orologi e Lusso

TWITTER @Gaetano Cimmino

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>

« »

Scroll to top